Tendenze costumi estate 2015: il ritorno del midkini

Caterina Stabile

Tendenze costumi estate 2015: il ritorno del midkini

La moda estiva ha consacrato il crop top tra i capi di abbigliamento must have che non devono mancare nel guardaroba di una perfetta fashionista, ma oltre a conquistare le proposte moda primavera estate il crop top è diventato protagonista anche della moda mare estate 2015.

Tra i modelli di costumi più glamour presentati nelle numerose collezioni beachwear il midkini si è conquistato un posto d’onore.

Costumi da bagno anni 50 estate 2015 Il midkini

Stile anni ’50 come quello indossato da Marilyn Monroe

Si tratta di un modello che nell’estetica ricorda un bikini vintage con slip alto e contenitivo e crop top con coppe imbottite. Questo modello di bikini che ricorda gli anni ’50, può vantare un passato glorioso visto che veniva usato molto spesso da Marilyn Monroe che grazie alle sue forme ha reso celebre il modello. Il midkini si rivela un modello strategico destinato principalmente alle donne dalle forme curvy, anche se può essere scelto da tutte le donne senza alcun indugio, il suo vanto maggiore consiste nel coprire la pancetta in eccesso grazie alla presenza di uno slip abbondante che arriva fino all’ombelico, a cui si coordina un crop top  oppure un reggiseno più moderno ovvero un reggiseno a fascia oppure un push up mixando insieme così stile retrò e qualche elemento di modernità.

Asos costumi da bagno 2015 Modello midkini

Stile pin-up, asseconda le curve femminili

Questo bikini da pin-up torna così in voga assecondando così il ritorno delle curve, un fenomeno che sta riscuotendo un grande successo grazie anche a diverse testimoni che sono diventate il volto della moda curvy per diversi brand. Il midkini non è la sola novità a far parlare di sé nella moda mare 2015, ad essa si affianca anche la moda dei bikini sporty a manica lunga che si rivolge a chi ama il surf e lo sport in generale, ma a quanto pare prima di vedere un grande seguito di quest’ultima proposta beachwear bisognerà attendere fino alla prossima stagione estiva 2016.

Gallerie Foto