Moda mare estate 2017: Total look da spiaggia

Caterina Stabile

Moda mare estate 2017: Total look da spiaggia

Anche la moda mare estate 2017 promuove dei look di tendenza focalizzando l’attenzione non solo nella scelta del costume da bagno ma anche di capi beachwear e di accessori capaci di dettare moda.

Come per i costumi anche i capi fuori acqua da indossare in spiaggia oppure in piscina sono molteplici, ed infatti sono disparate le idee a cui potersi ispirare mixando insieme moda vintage e stile moderno.

 

 

Per un total look da spiaggia di grande appeal bisogna partire dalla scelta del costume più adatto ai propri gusti ed alle personali esigenze potendo scegliere tra costumi interi sgambati oppure più castigati e dal design sportivo, si può optare per diversi tipi di bikini a triangolo, con push-up oppure a fascia in abbinamento con slip oppure brasiliana a vita bassa oppure a vita alta d’ispirazione anni ’80; dopo aver scelto il modello si passa allo stile che può essere girly, vintage, romantico o sensuale spaziando tra creazioni in tinta unita, con motivi geometrici, pois, fantasie floreali, frange ed inserti cut-out.

Costumi estate 2017 Collezione beachwear Raffaela D'Angelo

Dopo aver esplorato le diverse opzioni suggerite dalla moda swimwear si può passare all’abbigliamento da sfoggiare nel corso di questa estate 2017, continuano a far parlare di sé i modelli di caftani in tessuti svolazzanti con scolli profondi, spacchi laterali e superficie con ricami, dettagli e fantasie dal sapore esotico. Non mancano all’appello minidress ed abiti lunghi nella versione monospalla, smanicata, nella forma a scamiciato, con bretelle sottili oppure spesse, in color block con pennellate pastello o fluo oppure con superficie stampata. Il look da spiaggia prevede anche modelli di pareo multicolor o monocromatico, shorts in tessuto o denim da abbinare a canotte oppure a t-shirt o gilet traforati.

Moda mare 2017 collezione Agua Bendita

Il beachwear 2017 non rinuncia agli accessori a partire da delle spaziose borse da mare premiando soprattutto i modelli in paglia con fondo rigido, in alternativa si può sfoggiare un modello di borsa oversize con base in stoffa con trame floreali, pois o righe navy. La moda mare estate 2017 suggerisce anche diversi modelli di occhiali da sole da mettere in spiaggia, si può scegliere un modello vintage dalla montatura felina, con forma a farfalla oppure tonda dal sapore vintage che richiama gli anni ’70 in tonalità vivaci.

Gallerie Foto