Emamò costumi 2012

Caterina Stabile

Emamo costumi 2012, catalogo collezione costumi mare 2012Emamò costumi 2012. Emamò regala nelle sue collezioni dei capi quali costumi, kaftani, parei da indossare nel tempo libero ed in spiaggia, per far sentire le donne a proprio agio e comunicare la propria femminilità. Nella collezione primavera estate 2012 di Emamò, firmata da Emanuela Corvo, viene evidenziata la passione per il viaggio, per la novità della scoperta. Una moda mare che trae ispirazione da un’icona femminile provocatoria, una donna forte ma allo stesso tempo fragile, e comunque celebrata: Frida Kahlo che nell’immaginario comune tappresenta la pittrice del Novecento, diventata protagonista, con le sue opere, di grandi e piccole battaglie, politiche e personali. Il brand Emamò guarda a lei ed alla sua creatività, ai colori dei suoi dipinti ed alle atmosfere in cui ha vissuto, elementi che stimolano i capi della collezione primavera estate 2012.

Il Messico con i suoi toni vivaci, il sole caldo e la passione di questa pittrice ammirata e provocatoria si trasformano, infatti, nell’ispirazione della nuova collezione di beachwear di Emamò: i costumi da bagno, i katfani, i parei, acquistano una rinnovata energia e sensualità. Sia la moda mare sia i costumi alternano su uno sfondo bianco o su uno sfondo beige i colori più vivaci della tradizione messicana, mentre i modelli sono l’ideale per accompagnare una donna nel suo tempo libero o in spiaggia, permettono un’ottima libertà di movimento e fanno sentire a proprio agio e sempre eleganti.

La collezione beachwear è inoltre particolarmente ricca e oltre ai costumi interi ed ai bikini, comprende diversi modelli di abiti, copricostumi, kaftani, parei e camicioni. La nuova collezione Emamò è infatti una rivisitazione moderna ed originale del mondo romantico attraverso un linguaggio nuovo ed evocativo capace di dettare le tendenze di una nuova femminilità, seducente e grintosa.

Le collezioni Emamò si sono sempre distinte per un innovativo concept di beachwear, con vaste proposte di abiti, copricostume, kaftani, parei, camicie e, naturalmente, lavorazioni uniche per i bikini coloratissimi con stampe magnetiche oppure arricchiti da applicazioni di pietre, pizzi e ricami. Tutto questo ha sin dal subito caratterizzato l’unicità e la riconoscibilità dello stile Emamò. Lo stile della collezione Emamò è capace di proporre un look romantico, elegante, seducente e femminile per accontentare le esigenze di una donna poliedrica, bella, intelligente, affascinante, e dalla forte personalità.

Gallerie Foto