E tu di che costume sei? Lo stile vintage anni ’50 ritorna

Davide De Rose

Moda mare 2014: lo stile vintage ritorna, ma tu di che costume sei?, Costumi 2014, Moda mare 2016, Costumi da bagno 2014 stile vintage,

E tu, di che costume sei? La moda mare del 2014, ci ha regalato varie collezioni che comprendono linee di costumi da bagno adatte a qualsiasi tipo di donna.

Dallo stile romantico a quello sexy, bikini, costumi interi o trikini, hanno popolato non solo le riviste cartacee ma anche i media, per non parlare del fatto, che nel periodo attuale, già i negozi, di intimo e costumi mare, hanno le loro vetrine, allestite con accessori e abbigliamento per le vacanze.

Per cui, dai brand più popolari a quelli meno noti, dalle marche più prestigiose a quelle più economiche, abbiamo avuto modo di osservare ciò che per l’ estate 2014 andrà maggiormente di moda. Della serie “a volte ritornano”, avrete notato come, già per l’ abbigliamento, anche la moda mare si è vestita di uno stile retrò anni ’50, che richiama alla mente personaggi famosi, che hanno indossato, nelle loro rappresentazioni, films o spot pubblicitari, costumi da bagno: Sofia Loren, Farrah Fawcett, Kim Basinger e tante altre.

Costumi da bagno che non solo hanno fatto la storia, ma che con il passare degl’ anni, ritornano ai vertici delle nomination. Se tra i costumi da bagno 2014, hai scelto uno dallo stile vintage, ricordati una cosa: Atteggiati a diva!

Natalie Wood, sul set di “Bob&Carol&Ted&Alice”, indossava un bikini con stampa hippy. Oggi è possibile acquistare costumi mare 2014, con stampe effetto tatto o fantasie paisley, da Calzedonia, Benetton, abbiamo poi Triumph e anche Les Copains.

Bikini stampa hippy Natalie Wood

E cosa dire del bikini, della Bond Girl 2002, indossato da Halle Barry? Sloggi, SiSi, Yamamay, faranno a caso tuo se sceglierai un costume da bagno, che ti permetterà di uscire dall’ acqua alla maniera di Ursula Andress, in “Agente 007 Licenza di uccidere”.

Bikini Eres Halle Berry

Per dare poi bella figura di se, un classico due pezzi, come fu indossato da Elke Sommer, in “Più micidiale del Maschio”, potrete trovarlo della linea costumi mare 2014, Lovable, Yamamay, Philippe Matignon, Triumph.

Elke Sommer bikini vintage spot pubblicitario del 1966

Se vi sentite un po’ aggressive, e non avete nessun intensione di nasconderlo, un costume intero con stampa animalier, della linea Melissa Odabash, farà sicuramente per voi. Kim Basinger ne indossava uno sul set di “007 Mai dire mai”.

Costume da bagno intero Kim Basinger

Mitico poi il genere costume da bagno intero con scollo a cuore, che già negl’ anni ’50 Marylin Monroe, dallo stile pin-up. La Perla e SiSi, ve ne propongono alcuni.

Bikini anni 50 Marylin Monroe

E ancora interi fascianti o della serie olimpionici, con Sloggi, Yamamay, Triumph o Benetton e andrete a colpo sicuro.

Costume da bagno intero Farrah Fawcett

Costume intero taglie calibrate Sofia Loren

Gallerie Foto