Costumi estate 2017: impazza la zoomania

Caterina Stabile
costumi-da-bagno-con-animali-2017

da sx: RONDINI MARA HOFFMAN, H&M

Non solo i fenicotteri rosa con il loro portamento elegante hanno preso d’assalto le superfici dei costumi da bagno interi ed a due pezzi proposti in diversi cataloghi swimwear estate 2017, ma anche tantissimi altri animali sono stati scelti come protagonisti della moda swimwear.

Nel settore della moda mare di quest’anno si assiste ad una vera e propria zoomania con motivi e grafiche di animali selvaggi oppure più docili scelti per caratterizzare diversi modelli. La stagione estiva si riscopre amante delle stampe floreali e della fauna lanciand dei trend attuali che mettono in secondo piano il classico motivo animalier che si traduce in trame zebrate e maculate classiche oppure in colorazioni inedite più vivaci, le mode contemporanee vedono dominare le grafiche briose e quelle più realistiche di animali della savana, della giungla e della foresta, senza trascurare pesci, stelle marine e volatili.

Sui costumi da bagno dal design minimale spesso a tinta unita compaiono degli esotici pappagalli circondati da vegetazione tropicale, gli stilisti specializzati in swimwear hanno scelto come protagonisti delle loro creazioni anche delle eleganti e sobrie rondini e dei vivaci colibrì.

La zoomania ha avuto modo di farsi notare in numerosi cataloghi dedicati alla moda mare estate 2017 attraverso la presentazioni di costumi interi dal taglio sgambato di ispirazione anni Ottanta con base centrale impreziosita dalla grafica di maestose tigri e pantere ma anche imperiosi leoni disegnati in maniera alquanto realistica promuovendo uno stile wild accattivante. Tra le altre proposte swimwear più interessanti che si sono lasciate influenzare  dal tema delle stampe di animali di ogni genere, molti brand hanno realizzato dei bikini e dei costumi one piece non mancano delle idee con cavalli, scimmie, orsetti e pesci dal disegno fumettistico. In alcuni casi le stampe di animalier non risaltano su uno sfondo monocromatico ma sono state affiancate ad altri motivi tematici quali righe, trame etniche, stampe geometriche, boccioli di fiori.

Gallerie Foto