Costumi estate 2016 collezione Mimì à la mer

Caterina Stabile

Costumi estate 2016 collezione Mimì à la mer

La designer milanese Michela Occhetto ha rinnovato la sua linea beachwear Mimì à la mer 2016 affidandosi ad uno stile elegante e dal sapore vintage che si lascia ispirare dagli anni ‘60 e ‘70 senza rinunciare a delle marcate contaminazioni di modernità.

Nascono così costumi e capi beachwear che garantiscono originalità ed uno stile glamour interprete di un made in Italy esclusivo che punta su materiali ricercati e di qualità e su collezioni in limited edition.

 

 

La designer ha scelto diversi tessuti per il suo catalogo moda mare 2016 spaziando dall’uso del pizzo al tulle, spazio anche al lycra ed alle magline, in linea con le tendenze più cool non mancano finiture laminate grazie alla presenza di bordature in lurex dorate in contrasto con i piccoli semicerchi color block. Per l’estate 2016 i costumi firmati Mimì à la mer si vestono di tinte pastello e si lasciano percorrere da grafiche di squame, balene e sirene, seguono modelli con finiture in lurex oppure decorati da dinamici volants dal mood più sbarazzino; seguono anche i costumi interi e bikini in tinta unita in tinte accese oppure nella declinazione dal finish metallizzato come il rame ed il grigio perla.

Bikini vita alta 2016 stile vintage Mimi a la Mer

Lo stile vintage invade la linea dei bikini a vita alta composti da due pezzi con top a fascia spesso nella versione incrociata, oppure con balconcino, ma anche con triangolo liscio oppure imbottito, a cui si abbinano diverse tipologie di slip; anche i costumi interi sono animati da un design femminile dal sapore retrò, entrano così in scena modelli in tinta unita o con fantasia multicolor. Una sezione speciale di questa collezione beachwear è dedicata ai costumi percorsi da trame geometriche a zig zag che premiano tocchi di rosa, arancio, viola, lilla, pesca e bianco.

Look mare 2016 Mimi a la Mer Jumpsuit

Passando poi alla linea di capi beachwear presentata da Mimì à la mer per l’estate 2016  si incontrano delle proposte easy to wear che puntano sulla semplicità e praticità dei completi formati da magliette a maniche corte in abbinamento a pantaloni palazzo, bermuda, spazio anche a dei raffinati caftani in tessuti leggeri ed avvolgenti in versione corta.

Gallerie Foto