Costumi da bagno a collo alto 2016: Design sportivo per gli halter neck top bikini

Caterina Stabile

Costumi da bagno a collo alto 2016: Design sportivo per gli halter neck top bikini

Il costume da bagno rivelazione di quest’estate 2016? Tra le tante tendenze proposte nel settore swimwear occupano un posto di rilievo i bikini a collo alto dal design sportivo declinati anche in vesti più femminili grazie alla presenza di dettagli originali e stampe glamour.

 

 

Per quest’estate 2016 tornano alla ribalta i modelli halter neck top bikini che si caratterizzano per la presenza di un top che si sviluppa sopra il seno per arrivare fino al collo, alcuni brand hanno proposto delle interpretazioni sporty puntando sulla linearità o sulla presenza di piccole zip, a queste soluzioni si contrappongono dei modelli che strizzano l’occhio ai capi di lingerie proponendo lavorazioni a rete, inserti cut out, spiccano anche delle versioni percorse da strategiche trasparenze, stringhe e pizzi, non mancano top con tagli asimmetrici che trasformano il modello nella variante monospalla.

In spiaggia è possibile sfoggiare quindi diverse tipologie di high neck top bikini scegliendo la variante che meglio valorizza la silhouette delle donne esprimendo la propria personalità.

Tra le interpretazioni più intriganti di questo modello di bikini ci sono anche delle soluzioni con stampe che si estendono su tutta a superficie, tra le fantasie più gettonate trionfano le trame floreali dallo stile romantico oppure dal mood tropical, a cui si alternano motivi etnici, pattern geometrici, briosi pois oppure motivi a righe dal mood navy; in linea con le tendenze più popolari della stagione estiva non mancano all’appello modelli di halter neck top bikini effetto crochet oppure impreziositi da lavorazioni in pizzo.

Halter neck top bikini Costumi da bagno 2016

Tra i modelli dal sporty mood si mettono in evidenza modelli in tinta unita in colorazioni fluo a contrasto con il nero creando un effetto bicolor suggestivo, a cui si alternano top con zip che si aprono al centro del seno, si mettono in evidenza anche delle soluzioni effetto acqua con colorazioni che ricreano l’aspetto liquido, alcuni modelli propondono le bretelle ed i bordi a contrasto. Agli halter neck top si coordinano degli slip a vita alta e poco sgambati, seguono anche slip a vita normale e con laccetti da annodare ai lati.

Gallerie Foto