Costumi da bagno 2016: Trikini tendenze estate

Caterina Stabile

Costumi da bagno 2016: Trikini tendenze estate

Indecise tra bikini e costume intero? L’alternativa potrebbe essere il trikini, una soluzione a metà strada tra un due pezzi ed un modello intero che ne corso dell’estate 2016 continua a dettare moda.

 

 

La scelta di questo capo di beachwear va comunque fatta tenendo conto delle proprie forme visto che i costumi cut-out accentuano la sensualità lasciando scoperti i fianchi oppure l’addome investendo su uno stile più moderno e femminile; i trikini lasciando scoperti lembi di pelle sui fianchi o sull’addome non permettono di ottenere un’abbronzatura uniforme per cui bisogna alternarli con il bikini per evitare un colore ambrato a chiazze.

Trikini Yamamay collezione costumi da bagno 2016

Tra le numerose interpretazioni dei trikini suggerite dalle griffe specializzate in swimwear si mettono in evidenza delle proposte in color block che premiano una tavolozza cromatica animata da tocchi pastello e più intensi come: giallo, rosso corallo, viola, turchese, rosa, verde smeraldo; in linea con i diktat della moda non mancano delle versioni in colorazioni metalliche o dal finish glitterato premiando sfumature dorate e silver. I trikini più particolari di presentati per questa calda stagione si mettono in evidenza modelli stringati con listini sottili sui fianchi effetto bandage, spazio anche a modelli con bordi frou frou, in superficie realizzatia all’uncinetto, in pizzo sangallo, con applicazioni di borchie e paillette, non mancano all’appello dei costumi con inserti cut-out percorsi da rivestimenti in tessuto elastico trasparente, giochi crochet o retine. I costumi trikini nel corso dell’estate 2016 si aprono anche alle stampe lasciandosi invadere da trame floreali e tropical, a cui fanno eco campiture di pois, righe dal mood navy, fantasie animalier.

Tendenza costumi da bagno 2016 Trikini

I modelli dai dettagli cut-out che lasciano scoperti pance e fianchi o giocano con incroci strizzano l’occhio anche alla moda rétro che conferisce un’estetica femminile e bon ton focalizzando l’asstenzione su tagli meno audaci conservando un allure da femme fatale che vuole mettere in primo piano tutta la sua sensualità senza osare troppo.

Gallerie Foto