Costumi da bagno 2016 Mara Hoffman: Ispirazione esotica per bikini, costumi interi e fuori acqua

Mariella D'Ippolito

Costumi da bagno 2016 Mara Hoffman: Ispirazione esotica per bikini, costumi interi e fuori acqua, Moda mare 2016, Costumi 2016, Estate 2016

La collezione costumi da bagno 2016 proposta da Mara Hoffman ha un chiaro riferimento alle terre esotiche del Marocco, da cui trae l’ ispirazione, per le stampe, i colori, i dettagli decorativi e la cultura tessile.

 

 

Una collezione mare che prevede, come già più volte la stilista ci ha dato modo di constatare, l’impiego di costumi da bagno dagli slip cut a vita alta e da top sportivi, sinonimo di praticità e destinati ad un ampio target di donne.

Non solo bikini, ma anche costumi da bagno interi, che mettono in risalto la femminilità di ciascuna donna.

Infatti da quelli con trasparenze “ordinate” dal classico ed elegante colore nero, si passa ad altri con stampe tropicali, resi particolari e ricercati, da lacci che si intrecciano lungo i fianchi o dietro la schiena.

Costume da bagno intero 2016 Top Bardot collezione Mara Hoffman

Interessanti quelli con Top Bardot, ossia quelle scollature usate per le magliette che mettono in mostra le spalle. Un fascino che non vede mai trascorrere il tempo. Il fascino di quei paesi esotici che rimandano già a luoghi lontani di vacanza, e già soli indossarli, anche su bordo piscina, trasmettono il calore della terra. Per quando riguarda i bikini, a fascia o a triangolo, sono costumi che già da soli danno l’idea del senso pratico e che si rivolgono a donne che amano l’avventura e per questo, preferiscono costumi da bagno senza troppe costrizioni. Ma praticità non vuol dire mancanza di eleganza. Dettagli decorativi e colore riescono a trasmettere quell’eleganza che talvolta il taglio cela.

Costumi da bagno 2016 Mara Hoffman

I costumi da bagno 2016 firmati Mara Hoffman, ricercati, femminili ed eleganti, sono adatti per crociere per rilassarsi su bordo piscina, in quando l’eleganza, appunto, ne fa da padrone. Affianco alle stampe tropicali, caratterizzate da fiori o da elementi geometrici, troviamo, come insostituibile colore estivo il bianco, e non per ultimo stampe che richiamano i pavimenti musivi di quelle zone. Interessante la linea dedicata ai fuori acqua.

Costumi da bagno 2016 catalogo Mara Hoffman

Abiti lunghi o corti, caftani, pantaloni e short che anche in questo caso ben si prestano ad essere indossati per serate estive, all’insegna del divertimento.

Gallerie Foto