Costumi da bagno 2016: Intero tra le tendenze beachwear

Caterina Stabile

Costumi da bagno 2016: Intero tra le tendenze beachwear

Il costume intero anche se nelle preferenze delle donne si attesta alle spalle del bikini, continua ad essere di grande tendenza anche nel corso dell’estate 2016 dove figura nei cataloghi beachwear di diversi marchi interpretato in diverse varianti.

 

 

Si hanno a disposizione diverse tipologie di modelli che investono su una grande vestibilità, ma la prima mossa da compiere è quello di scegliere il costume che meglio valorizza la silhouette di una donna, e poi seguire il proprio gusto personale, l’obiettivo principale è quello di mettere in evidenza i punti di forza e a celare i punti deboli.

Decathlon moda mare 2016 costume intero

Una scelta vincente che accontenta un ampio target di donne indipendentemente dalle caratteristiche fisiche e dall’età è garantita dal costume intero  nella versione total black declinato nella versione con bretelle sottili o spesse, oppure con allacciatura all’americana ma anche nella variante monospalla, i brand hanno proposto diversi modelli interi in nero con frange pendenti nell’area del corpetto, con rouches, volant oppure con paillettes en pendant oppure in colorazioni più luminose. Chi invece vuole puntare su un look da spiaggia più vivace può optare per un costume in colorazioni pastello premiando i colori tipicamente stivi quali: azzurro, giallo, rosa, rosso, arancione, viola senza rinunciare al bianco che permette di far risaltare l’abbronzatura con stile. Sulla scia delle tendenze moda più fashion del momento anche i costumi si lasciano lusingare dalla finitura laminata che invade la superficie di costumi interi sui toni del gold, del silver, del color ruggine e del rosa champagne.

Mara Hoffman 2016 collezione costumi da bagno Intero multicolor

La moda beachwear estate 2016 non rinuncia ai temi classici per i costumi interi che si vedono invadere da trame floreali multicolor e da stampe tropicali con protagonisti fiori hawaiani, palme ed hibiscus. Diversi brand hanno invece puntato su un design più sportivo e fasciante, proponendo modelli in neoprene con effetti bicolor che giocano sul crontrsto cromatico tra tonalità dark e fluo, spiccano anche modelli con zip di chiusura al centro del seno oppure con oblò a conferire un allure più femminile.

Gallerie Foto