Costumi da bagno 2016: Bikini a vita alta tendenza estate

Caterina Stabile

Costumi da bagno 2016: Bikini a vita alta tendenza estate, Mara Hoffman

La nostalgia per alcuni cardini della moda vintage ha portato diverse griffe specializzate nella moda beachwear a proporre nel loro catalogo di costumi da bagno 2016 diverse creazioni dal sapore retrò a partire dai bikini a vita alta che si ispirano dichiaratamente al look da pin up di grande successo negli anni ’50.

Bikini Military Chic 2016 collezione costumi da bagno Christies

I due pezzi con slip high-waisted in abbinamento a reggiseno a fascia oppure a triangolo si adattano bene non solo alle donne con le forme morbide ma anche a quelle più magre potendo in questo caso sperimentare dei modelli dai tagli sofisticati.

Bikini con slip a vita alta Yamamay

I costumi da bagno a vita alta pur conservando un allure vintage sono stati rivisitati in chiave moderna in linea con le tendenze più cool dell’estate 2016.

Bikini vita alta tendenza costumi da bagno 2016

Tra i modelli più interessanti visti nelle collezioni beachwear proposte dalle più note marche si mettono in evidenza delle soluzioni in tinta unita in colori fluo, pastello e dal finish laminato a cui fanno eco delle declinazioni classicheggianti tornate in grande auge per questa stagione estiva: il total black ed il total white. Per un look vintage evocativo il mood navy si conferma una scelta vincente puntando principalmente sui modelli in bianco e nero, in bianco e blu ed in rosso e blu nel pieno rispetto delle combinazioni cromatiche tipiche dell’ambiente marinaresco, su diversi modelli spuntano anche bottoni dorati micro o più vistosi.

Nuovo Costume 2016 Bikini Lovers modello Magnolia

La moda vintage richiama i pois bianchi in versione maxi su sfondo nero o blu notte, così anche i bikini accolgono questo motivo tematico suggerendo anche modelli su sfondo bianco e pois neri oppure rossi.

Costume due pezzi vita alta 2016 collezione Mara Hoffman

Il romanticismo sui bikini caratterizzati da slip high-waisted sboccia grazie a delle vivaci campiture di fiori e tra le trame dal sapore vintage spiccano quelle con rose rosse, distese di papaveri, margherite e girasoli. I bikini a vita alta per l’estate 2016 si lasciano percorrere anche da pattern geometrici multicolor premiando gli effetti optical oppure l’andamento a zig zag; chi ama l’animalier può affidarsi ai modelli maculati oppure zebrati  proposti anche in combinazioni cromatiche inedite che mixano insieme tinte accese.

Costume vita alta 2016 collezione Bikini Lovers

Gallerie Foto