Costumi da bagno 2016: Bikini a fascia con spalle scoperte

Caterina Stabile

Costumi da bagno 2016: Bikini a fascia con spalle scoperte

Anche la moda beachwear 2016 lancia un appello a tutte quelle donne che amano lo charme: lasciare scoperte le spalle in spiaggia, con una velata civetteria tutta femminile, scegliendo un bikini a fascia oppure un top con maniche congiunte al reggiseno a cui si abbinano slip a vita bassa, oppure con laccetti da annodare ai lati ma anche cullottes dal mood vintage.

Bikini fascia estate 2016 stampa animalier

Le versioni più romantiche si caratterizzano per la presenza di rouches o volant di congiunzione tra seno e braccia oppure si aprono al centro del petto creando una scollatura a V che prosegue con andamento lineare a fasciare metà braccia creando delle maniche aderenti.

Idee costumi da bagno 2016 a fascia colore fluo

In linea con le tendenze più gettonate suggerite nel settore della moda mare 2016 questa tipologia di due pezzi dall’allure ricercato e dal sapore retrò, si parla infatti anche di scollo Bardot visto che è stata l’attrice francese la pioniera di questa moda,  sono declinati in diverse varianti di colore spaziando tra tinte dark, pastello, neutre e fluo, non mancano poi delle versioni bicolor oppure che giocano con le combinazioni a contrasto tra top e slip mixando insieme monocolore e fantasie oppure tinte differenti.

Costume due pezzi fascia Bikini Lovers 2016

I bikini che lasciano le spalle scoperte sono stati proposti nella versione marinaresca lasciandosi influenzare dal mood navy classico che vede per protagoniste righe blu e bianche, oppure nere e bianche ed ancora linee orizzontali rosse e bianche. Spazio poi alle trame floreali in colorazioni pastello dal sapore bucolico a cui si alternano delle vivaci fantasie tropicali che richiamano i paesaggi delle più belle spiagge esotiche.

Bikini fascia 2016 collezione Lovable

I costumi a due pezzi con scollo Bardot sono stati suggeriti anche in altre declinazioni glamour spaziando tra campiture di pois e fantasie animalier senza rinunciare ai motivi etnici ed ai grafismi geometrici in questo modo sono state rispettate tutte le tendenze lanciate con successo sui più comuni bikini a triangolo ed a fascia.

Gallerie Foto