Costumi da bagno 2014 Dsquared2: lo stile vintage in spiaggia

Mariella D'Ippolito

Costumi da bagno 2014 Dsquared2 lo stile vintage in spiaggia, Costumi da bagno retrò, Costumi da bagno animalier 2014

Durante le sfilate, per la presentazione della moda primavera estate 2014, tra quelle che mi hanno colpito, ricordo con piacere quella di Dsquared2.

La casa di moda italiana, di Dean e Dan Caten, ha voluto infatti che la passerella si trasformasse in un frammento di spiaggia tropicale, con sabbia e vegetazioni lussureggianti, dove le modelle si muovevano sinuose indossando maxi occhiali e cappelli di paglia come per proteggersi dal sole e dove, anche gli abiti da cocktail dall’orlo cortissimo ispirati ai costumi da bagno degli anni ’50,  imbottiti all’altezza dei fianchi e del corpetto, quasi a voler esaltare le curve a clessidra, pare vogliano introdurre ciò che per Dsquared2, è l’ interpretazione della moda mare estate 2014.

Dsquared2 estate 2014 Bikini vita alta, Costumi da bagno due pezzi estate 2014, Costumi mare vintage estate 2014

Dsquared2 estate 2014 Bikini vita alta

La collezione, appunto, ispirata agli anni ’50, e i look hanno un fascino pulito, elegante e vintage e,  i costumi da bagno: bikini a vita alta con reggiseni push-up decorati da paillettes e perline, sono stati i veri protagonisti della collezione.
Costumi mare 2014 Dsquared2 Stampe esotiche, Bikini vita alta, Costume da bagno intero, Costumi da bagno 2015

Costumi mare 2014 Dsquared2 Stampe esotiche

costumi da bagno estate 2014 di Dsquared2 si fanno sensuali e colorati, con design e forme che arrivano dal passato, le vite sono leggermente più alte, anche nei pantaloni e negli shorts, mentre gli abiti vengono proposti con gonne larghissime. Anche gli accessori, come, i tacchi delle scarpe, le borse maxi, che sembrano vogliano contenere l’ impossibile mondo delle donne, ricordano, il tempo delle nostre nonne.

Gallerie Foto