Costumi 2016: Nuova collezione mare Fisico by Cristina Ferrari

Mariella D'Ippolito

Costumi 2016: Nuova collezione mare Fisico by Cristina Ferrari, Bikini estate 2016, Trikini 2016, Costumi interi 2016, Costumi crociera 2016, Costumi da bagno eleganti 2016

La nuova collezione mare estate 2016 del brand Fisico di Cristina Ferrari prevede costumi e look che sono un inno ai colori caldi del deserto del Marocco ed in particolari alla città di Marrakech, da cui trae ispirazioni per i colori e le stampe grafiche.

 

 

Il beachwear diventa Couture

Sfumature delle spezie porpora, curry e rosso; l’azzurro del cielo di Marrakech e i colori neutri del deserto, ne sono un esempio indiscutibile. Anche per le stampe l’ispirazione calda del Marocco, viene resa evidente dalle stampe macro dei rosoni circolari, riprese dalle architetture dei portoni, si alternano a micro stampe effetto vintage, che su tessuti leggeri generano l’ effetto tattoo. Una collezione beachwear 2016 che abbraccia differenti outfit, dai caftani agli abiti da cocktail, che per l’eleganza dei dettagli, per l’alta qualità dei tessuti ben si colloca nella fascia del Haute Couture da sfoggiare durante le vacanze estive. Partendo da ciò che le tendenze stagionali dettano per la stagione estiva 2016, il brand Fisico, propone linee che ricalcano gli anni ’70, dove pantaloni dagl’ampi volumi a zampa entrano in scena con uno stile arabeggiante all’insegna del glamour.

Fisico moda mare estate 2016

Tessuti eleganti e confortevoli

Particolare attenzione viene data ai capi, tra cui costumi da bagno, realizzati con frange taglio laser e ritorte a mano, e ad altri dove l’eleganza viene resa evidente da applicazioni di micro-borchie e cristalli che donano luminosità, come è ben evidente dal costume intero in micro-tulle, con effetto tattoo. L’intera collezione mare 2016 del brand Fisico di Cristina Ferrari è realizzata con tessuti confortevoli ed eleganti: mussola di cotone, micro-tulle elasticizzato e viscosa per la linea beachwear, mentre chiffon di seta, tessuto crepe e laserato per l’abbigliamento atto ad essere indossato sia il giorno che la sera.

Costumi 2016 collezione estate Fisico

Gallerie Foto