Agent Provocateur costumi estate 2014

Caterina Stabile

Il brand Agent Provocateur conferma la sua predilezione per lo stile sensuale e marcatamente provocante anche nella sua collezione di costumi da bagno per l’estate 2014,  dove si assiste ad una sorta di contaminazione tra lingerie e modelli beachwear.

La linea di costumi da bagno proposta dal brand  Agent Provocateur  punta a valorizzare le forme delle donne attraverso un Mini bikini, trikini e costumi interi, sensuali ma non volgaridesign sensuale che si caratterizza per profonde scollature, inserti cut-out, intrecci di sottili lacci che cingono la zona dei fianchi o del seno. Si assiste così ad un susseguirsi di micro bikini, trikini e costumi interi che cercano di esaltare la femminilità con un mood malizioso, seduttivo, ma senza cadere nella volgarità ostentando troppo. Nel catalogo costumi Agent Provocateur presentato per l’estate 2014 si assiste inoltra ad un tripudio cromatico con pennellate vivaci che sfumano sui toni del giallo limone, del rosa cipria, dell’arancione, del verde prato, del nero, del viola, del silver metallizzato a cui si associano anche dei dettagli fluo. Le donne che scelgono i costumi firmati dalla maison Agent Provocateur avranno l’impressione di sfoggiare in spiaggia un capo di lingerie ed infatti la proposta beachwear della griffe trae ispirazione dalla sua stessa collezione di intimo anche se cambiano i materiali utilizzati ed i colori scelti.

Tra i modelli più interessanti si mettono in evidenza i trikini intrecciati che si caratterizzano per inserti cut out pensati per essere

Interessanti i trikini intrecciatistrategicamente femminile, e che combinano insieme rosa cipria e nero oppure giallo neon, arancio e rosa shocking. I modelli a due pezzi sono minimalisti come testimonia ad esempio il bikini in verde prato lucido con charms applicati, più ricercarti sono invece i micro bikini a triangolo con laccetti impreziositi da pailettes blu e nero oppure silver&black, altri modelli propongono allacciature con intrecci come il modello in nero con dettagli oro o il bikini in viola che riserva gli intrecci sul reggiseno e sullo slip.

 

Gallerie Foto