Topi, ratti, scarafaggi e altri animaletti piuttosto sgraditi rappresentano purtroppo un problema diffuso e frequente. Può essere più facile che questo tipo di problema si verifichi nelle abitazioni situate fuori città, tuttavia anche nei palazzi e nei condomini non è per niente raro trovare ospiti di questo tipo, con tutte le conseguenze del caso.

 

Infatti, quando una colonia di topi, blatte o parassiti assume dimensioni considerevoli, diventa sempre più difficile liberarsene, così come accade quando la casa viene invasa da mosche, zanzare, formiche alate o altri insetti.

 

A questo punto, contattare un’impresa di derattizzazione e disinfestazione come Zucchet Roma diventa necessario, anche se sarebbe una buona norma provvedere in anticipo con interventi effettuati a scopo di prevenzione. Il servizio offerto da Zucchet parte da un primo sopralluogo per verificare la natura dell’infestazione e per individuare le tecniche e i prodotti più adatti. È possibile richiedere un preventivo senza impegno, così come contattare l’impresa per un intervento urgente di disinfestazione, ad esempio per liberare la casa da vespe o formiche.

 

In ogni caso, nel momento in cui si notasse una presenza anomala di insetti nella propria casa, è molto importante rivolgersi immediatamente all’impresa di disinfestazione per chiedere consiglio ed eventualmente per pianificare uno o più interventi, finalizzati a liberare l’ambiente dalla presenza infestante e a proteggere la salute delle persone che lo abitano.

 

Prestare attenzione alla qualità del servizio

 

Naturalmente, quando si decide di ricorrere ad un servizio di disinfestazione, è importantissimo avere la garanzia della massima qualità e della conformità alla normativa di riferimento. Infatti, un’impresa professionale non solo provvede ad uno studio accurato dell’ambiente per individuare la soluzione migliore, ma lavora in maniera tale da prevenire che l’infestazione possa ripresentarsi.

 

Un altro elemento da considerare è l’utilizzo dei prodotti, che devono essere di qualità professionale, certificati e a basso impatto ambientale, per evitare problemi sia all’ecosistema che alla salute delle persone. I migliori prodotti per la disinfestazione sono a base di piretro naturale e di estratti vegetali, non contengono solventi chimici e non provocano danni all’ambiente.

 

In ogni caso, prima di procedere con l’intervento, i tecnici devono informare riguardo ad eventuali precauzioni da prendere.

 

Di Grey