Scuola del Cioccolato Perugina per il San Valentino 2012

Davide De Rose

“San Valentino: dimmi di sì”

Il nuovo Corso della Scuola del Cioccolato Perugina per celebrare con gusto la festa più romantica dell’anno

In occasione della festa degli innamorati la Scuola propone speciali corsi “di coppia” per vivere un’esperienza unica con la propria “dolce metà”!

 

Scuola cioccolato Perugina

San Valentino 2012 Scuola cioccolato Perugina

La Scuola del Cioccolato Perugina, luogo unico al mondo e simbolo dell’arte cioccolatiera italiana, propone nel suo Calendario 2011-2012 una lezione imperdibile dedicata a tutti gli innamorati, il corso a tema  “San Valentino: dimmi di sì”.

 

Ideato appositamente per chi desidera festeggiare, con originalità e gusto, la festa più romantica e dolce dell’anno, il corso sarà realizzato sia nella storica sede di Perugia, sia nelle nuove sedi di Roma e Napoli presso le Città del Gusto del Gambero Rosso.

Per celebrare la festa di San Valentino, la Scuola del Cioccolato Perugina offrirà a tutti gli innamorati la possibilità di creare piccole delizie al cioccolato. Durante il corso, infatti, verrà realizzata una piccola opera artistica formata da una scatolina di cioccolato, personalizzata dai partecipanti, al cui interno verranno inseriti piccoli cioccolatini. Ogni coppia avrà quindi l’opportunità di scoprire i segreti del cioccolato grazie alla guida dei Maestri Cioccolatieri Perugina che insegneranno ai partecipanti la tecnica del temperaggio manuale, momento fondamentale che rende il cioccolato lucido, croccante e pronto per diversi usi.

 

Alla fine di ogni corso, ogni allievo riceverà l’attestato di partecipazione, il grembiule della Scuola del Cioccolato e, naturalmente, la propria creazione di cioccolato!

 

Perugina non ha però soltanto pensato alle coppie innamorate, ma si rivolgerà anche alle famiglie, attraverso un evento che si terrà a Napoli: Choco Open Day, uno speciale “porte aperte” per adulti e bambini che potranno trascorrere una giornata di svago e divertimento all’insegna del cioccolato Perugina.

 

La Scuola del Cioccolato Perugina, inaugurata nel 2004, è la prima scuola del cioccolato in Italia aperta al pubblico e rappresenta la massima espressione dell’esperienza, della competenza e della creatività Perugina: i Maestri Cioccolatieri fanno compiere ai partecipanti, grandi e piccoli, un percorso completo attraverso cultura, arte, gusto e creatività. La Scuola del Cioccolato Perugina è dotata di 14 postazioni, complete della strumentazione necessaria alla lavorazione di questo nobile alimento, in modo che ogni partecipante possa realizzare con le proprie mani piccoli capolavori di bellezza e di bontà.

 

I Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina sono a disposizione per dare consigli e ricette sul cioccolato al pubblico dei golosi.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni sui corsi di Perugia, Roma e Napoli, basta chiamare il numero verde 800.800.907 o visitare il sito internet www.perugina.it. La prenotazione ai corsi è obbligatoria.

 

Segue il calendario del Corso “San Valentino: dimmi di sì” nelle tre città italiane:

Perugia

Sabato 4 febbraio 2012 – 15.30/18.30

Sabato 11 febbraio 2012 – 15.30/18.30

 

Roma

Giovedì 2 febbraio 2012 – 19.00/22.00

 

Giovedì 9 febbraio 2012 – 19.00/22.00

 

Napoli

 

Domenica 12 febbraio 2012 – Choco Open Days: un San Valentino a tutto cioccolato

 

Martedì 14 febbraio 2012 – 17.00/20.00