San Valentino 2016: torta oreo e panna a forma di cuore

Clarissa Cusimano

San Valentino 2016 è ormai alle porte e non avete idea di che dolci preparare per il vostro lui? Ecco una ricetta deliziosa e divertente da preparare, quella della torta oreo e panna a forma di cuore.

Non dovrete ricorrere neppure al forno per cucinarla, la torta oreo e panna a forma di cuore è semplicissima da preparare e vi farà fare assolutamente colpo con il vostro partner, che si leccherà i baffi.

San Valentino 2016: torta oreo e panna a forma di cuore
San Valentino 2016 arriverà tra soli 12 giorni e avete giusto il tempo per andare ad acquistare gli ingredienti per realizzare questa deliziosa torta oreo e panna a forma di cuore. Se non ve la cavate con il forno, non è un problema, perché questa sfiziosissima torta necessita solo di rimanere qualche ora in frigorifero per essere gustata.

Come preparare la torta oreo e panna a forma di cuore

Ingredienti:

4 tubi di biscotti oreo
100 grammi di burro
2 barrette di cioccolato
1 litro di panna da montare
50 grammi di zucchero
q.b. di fragoline o di altra frutta

Preparazione:

1- Prendere i biscotti oreo e tritarli completamente con le mani oppure aiutandosi con un frullatore.

2- Impastare i biscotti oreo con il burro tiepido e inserire il composto in due formine a cuore che vanno messe in frigo per 30 minuti.

3- Inserire le barrette di cioccolato in un pentolino e farle sciogliere a bagnomaria.

4- Unire lo zucchero alla panna e montarla con l’aiuto di uno sbattitore elettrico o di un frullatore.

5- Portare fuori dal frigo le sue formine con i biscotti ereo, che devono essersi completamente compattate e toglierle dagli stampi.

6- Adagiare sulla prima base di oreo una porzione della crema al cioccolato, la frutta e la panna montata

7- Porre il secondo strato di base oreo a quanto fatto e aggiungere altra crema al cioccolato e frutta. Aggiungere petali di rosa per rendere la torta più romantica di quanto già sia.