Ricette primaverili – Spaghetti di riso con verdure fresche

Clarissa Cusimano

Sta per arrivare il fatidico momento, e molto temuto, della prova costume in vista dell’estate. Per questo oggi vi consigliamo una tra le ricette primaverili più fresche e genuine, quella degli spaghetti di riso con verdure fresche, adatta per chi vuole mantenersi in forma.

ricette primaverili spaghetti riso verdure fresche

Una ricetta davvero semplice e veloce da realizzare, perfetta per le donne che amano la cucina genuina e che desiderano mantenere la linea con pasti ipocalorici, ma allo stesso tempo nutrienti e gustosi.

ricette primaverili spaghetti riso verdure fresche

RICETTE PRIMAVERILI

Ingredienti per la preparazione degli spaghetti di riso con verdure fresche
1 cipolla
4 cucchiai di salsa di soia
100 grammi di spinaci
250 grammi di spaghetti di riso
100 grammi di carote
q.b. di olio di oliva extravergine
q.b. di sale
100 grammi di cavolo
100 grammi di bambù

Procedimento per la preparazione degli spaghetti di riso con verdure fresche

1) Una volta in cucina, dovrete per prima cosa dovete tagliare finemente le verdure fresche e metterle ammollo in una terrina colma d’acqua. Dopo di che sciacquarle e asciugarle delicatamente.
2) In seguito, potete iniziare a cuocere i vostri gustosissimi spaghetti di riso, ampiamente utilizzati dalla cucina cinese per realizzare piatti deliziosi. Lasciate che l’acqua bolla e inserite il quantitativo specificato di spaghetti di riso.
3) Ora potrete prendere una padella antiaderente e aggiungere dell’olio extravergine di oliva.
4) Quando l’olio si sarà riscaldato, potete aggiungere gli spinaci, le carote, il cavolo e, se preferite, il bambù, aggiungendo poi un po’ di sale e del pepe.
5) Quando la pasta sarà cotta, unitela alle verdurine appena preparate e aggiungete al piatto della deliziosa salsa di soia.