Pasqua 2016: Nidi dolci pasquali idee decorative

Mariella D'Ippolito

Pasqua 2016: Nidi dolci pasquali idee decorative

Per Pasqua 2016, siete stanche delle solite tradizioni, che riguardano dolci confezionati o comunque non sempre graditi, perché troppo calorici o perché determinati ingredienti non sono di gradimento a tutti coloro che dovranno gustarlo; allora i Nidi di Pasqua potranno fare al caso vostro.

Partendo dalla base di un pan di spagna che andrete a farcire in base ai vostri gusti o a quello dei vostri bambini e/o commensali, si può procedere con una decorazione che richiami il nido di uccellini con uova annesse.

Prima di farcire il pan di spagna ricordate che sull’ultimo disco dovrete effettuare un foro di medie dimensioni, centrale, per poter contenere le uova e per meglio simulare il nido. Quindi una volta farcito il pan di spagna, all’interno, potrete optare con due tipi di decorazioni. Potete infatti coprire il dolce con della crema al burro che andrete a rivestire ulteriormente con granella di cioccolato, oppure potrete adottare un procedimento simile a quello della torta mimosa.

Nidi dolci pasquali idee decorative

Tenete da parte un disco di pan di spagna, sbriciolatelo quindi una volta ricoperto il dolce con la crema al burro, cospargete con le briciole di pan di spagna e spolverizzate con cacao. Fate raffreddare e compattare quindi unite le uova e le ultime decorazioni pasquali.