I cocktail analcolici per l’estate -Ricette

i cocktail analcolici per estate

I cocktail analcolici per l'estate

I cocktail analcolici per l’estate – Ricette. L’estate rende la maggior parte delle persone più allegre e disposte ad avere una maggiore vita sociale. Sia la città che i luoghi di vacanza offrono molte possibilità per trascorrere una piacevole serata fuori, senza contare le occasioni in cui siamo noi stessi ad invitare i nostri amici a casa e a offrire loro un’ottima serata in compagnia.

In tutte queste occasioni è naturale desiderare di condividere un buon cocktail insieme ma è risaputo che sarebbe meglio evitare di consumare bevande alcoliche in estate, senza contare le calorie vuote che quest’ultimo apporta.

Perché non provare quindi a rallegrare le nostre serate e i nostri aperitivi con dei buonissimi cocktail analcolici? Ipocalorici, freschi e leggeri si possono bere in tranquillità,ci  reidrateranno quando passeremo una serata a ballare, e saranno un buon assaggio fruttato anche per i bambini curiosi.

Di seguito proponiamo qualche buon mix analcolico…fateci sapere come è andata!

Arcobaleno – Anguria (150 g), Pesca (1 frutto), Kiwi (1 frutto), Banana (1 frutto), Fragole (10), Zucchero a velo (opzionale), Limone (q.b.)

Lavare e schiacciare grossolanamente la frutta e disporla,a poco a poco, in un bicchiere juice. Non mescolare ma lasciare che ogni strato sia ben visibile. Se la frutta risultasse acre, aggiungere dello zucchero a velo, nelle quantità desiderate. Spremere poche gocce di limone sulla frutta, dopo averla schiacciata. Completare con un cucchiaio di gelato o di yogurt bianco.

Belvedere  Basilico (50 grammi), Carota (50 grammi), Lattuga (30 grammi), Limone (30 grammi), Pomodoro (2), Prezzemolo (un rametto), Sedano (un rametto), Sale (uno spruzzo), Pepe (uno spruzzo)

Frullare il basilico, la carota, la lattuga, il limone, i pomodori ed il prezzemolo e servire in un ampio calice da cocktail. Aggiungere una spruzzata di sale e di pepe e decorare con un rametto di sedano ed uno di prezzemolo.

Capri – Crema di banana (50%), Crema di cacao bianco (50%), Panna (uno spruzzo)

Preparare nello shaker con ghiaccio versando prima la crema di banana quindi la crema di cacao bianca. Versare poi in un bicchiere old fashion. Mescolare dolcemente, aggiungere la panna e servire.

Casablanca – Succo di arancia (mezzo frutto), bevanda alla Cola (un bicchiere), Crema di caffè (uno spruzzo), Mezza fetta di arancia.

Preparare in un bicchiere tumbler alto con ghiaccio. Versare il succo di mezza arancia, la Cola, la crema di caffè e decorare con mezza fetta d’arancia.

Lemonade – Succo di limone (50 ml), Succo di arancia (50 ml), Sciroppo di granatina (30 ml), Sprite (1 spruzzo), Limone (mezza fetta)

Mettere in uno shaker 1/3 di ghiaccio. Versare il succo di limone, il succo d’arancia e lo sciroppo di granatina. Agitare per una decina di secondi. Attendere un minuto e ripetere l’operazione. Versare lentamente in bicchieri da cocktail grandi. Colmare con la Sprite e decorare con mezza fetta di limone.

Virgin Colada – 4,0 cl Latte di cocco 16,0 cl succo d’ananas, fragole per decorazione, ananas per decorazione

Versare tutti gli ingredienti nel blender con ghiaccio per circa 15/ 20 sec. Servire con ¼ di fetta d’ananas e qualche fragola.