Carpaccio di Salmone affumicato, pesce spada e tonno

Mariella D'Ippolito

Carpaccio-di-Salmone-affumicato-pesce-spada-tonno

Carpaccio di Salmone affumicato, pesce spada e tonno. Oggi vi proponiamo una ricetta gustosa e molto semplice da realizzare

Ingredienti per 2 persone.

-2 fettine di salmone affumicato;

-2 fettine di pesce spada affumicato

-2 fettine di tonno affumicato

– insalata mista

-scaglie di parmiggiano reggiano

-olio

-aceto balsamico

– mezzo limone

-sale q.b.

-pepe nero

-prezzemolo

– pepe in grani, colore rosso, per decorare

– crostini di mais

– philadelphia alle erbe aromatiche

Preparazione.

Lavate l’ insalata mista , che troverete già pronta in sacchetti nei supermercati, oppure acquistate ciò che è di maggior gradimento al vostro palato, ricodatevi solo di non usare i pomodori che, con l ‘aggiunta del sale, rilascerebbero troppo acqua.

Lasciatela quindi scolare e nel frattempo stendete su un piatto le fette del pesce affumicato, anche questo è possibile acquistarlo, nel banco frigo dei supermercati. In un recipiente, mescolate insieme l’ olio, l’ aceto balsamico, il limone, pepe nero e sale. Quindi versate parte della miscela sul pesce che avrete precedentemente steso, e ciò che rimane la utilizzerete per condire l’ insalata.

Lasciate trascorrere circa mezz’ ora, quindi , su un vassoio stendete un letto di insalata, adagiatevi sopra le fettine di pesce affumicato e irrorate con il liquido rimasto.

Qualche scaglia di parmiggiano, pepe rosso in grani e prezzemolo finemente tritato, cospargendoli sul pesce, ultimeranno il piatto.

Accompagnate il tutto con dei crostini di mais sui quali spalmerete della philadelphia alla erbe aromatiche.