Biscotti di Halloween a forma di zucca

Caterina Stabile

biscotti a forma di zucca, dolci halloween per bambiniBiscotti di Halloween a forma di zucca.Tra qualche giorno sarà Halloween una festa che ormai è stata adottata anche da noi e viene festeggiata soprattutto dai più piccoli che per l’occassione possono mascherarsi e fare incetta di dolci e cioccolatini al suono di “Treat or trick”. Questa golosa, e facile, ricetta è dedicata ai più piccoli, ma sicuramente sarà gradita anche dai più grandi.

Ingredienti:

– 1 tazza di burro a temperatura ambiente

– 1 tazza di zucchero

– 3 uova

– 1 cucchiaino di vaniglia

– 3 tazze di farina per dolci

– 1/2 cucchiaio di bicarbonato di sodio

– 1/2 cucchiaio di lievito

Preparazione:

Lavorate bene il burro ammorbidito con lo zucchero fino a quando risultano ben montati. In seguito unite le uova, la vaniglia e la farina, mescolate bene gli ingredienti e mettere a riposare il composto infrigo per circa due ore.
Passato il tempo stendere la pasta fino a raggiungere lo spessore di 4 mm., con uno stampino a forma di zucca, che in questo periodo affollano il reparto casalinghi dei supermercati, ricavate tanti biscotti, stendeteli su una teglia imburrata e cuocere in forno caldo a 250°C per circa 10 minuti o comunque fino a quando non risultano dorati. Lasciateli raffreddare e decorate con lo zucchero a velo, con la glassa o con il cioccolato fuso, magari fatevi aiutare dai vostri figli.