Trucco water resistant: Cosmetici per rimuovere il make up waterproof

Caterina Stabile

Trucco water resistant: Cosmetici per rimuovere il make up waterproof

Il trucco viso waterproof pur garantendo una durata long-lasting risulta anche difficile da rimuovere, ed infatti rispetto al comune make up richiede qualche accorgimento in più.

Molte donne alle prese con il make up waterproof non sanno bene come toglierlo, trascurando così un passaggio fondamentale della beauty routine femminile: la pulizia della pelle.

Per rimuovere in modo adeguato il trucco a prova d’acqua, che ha come sua caratteristica fondamentale un alto grado di resistenza per 24 ore, è bene utilizzare dei prodotto specifici che garantiscono un risultato ottimale. Un prezioso alleato beauty che garantisce la rimozione del trucco water resistant è rappresentato dall’olio di oliva, basta qualche goccia da applicare su un dischetto di cotone e poi passarlo sul viso facendo attenzione a  non strofinare la pelle ma solo a tamponare le zone da struccare per evitare eventuali arrossamenti cutanei; in alternativa si può utilizzare l’olio di mandorle biologico da usare anche in questo caso con parsimonia basta qualche goccia da passare sul viso truccato.

Cosmetici leva trucco water resistent

In alternativa si può procedere con la rimozione del make up resistente usando dei prodotti bifasici a base di molecole acquose ed oleiche, caratterizzati da una formulazione delicata particolarmente indicata per la pelle sensibile, questi prodotti permettono di sciogliere il trucco dopo la loro applicazione, basta usare un dischetto di cotone imbevuto di questo prodotto e lasciarlo in posa un minuto sugli occhi e poi tamponare. Un altro olio utile per rimuovere il make up waterproof è l’olio di cocco che agisce in profondità sulla pelle, inoltre si può  indugiare soprattutto nella zona del contorno occhi per eliminare occhiaie e segni di stanchezza basta qualche goccia di olio per illuminare la zona ed idratarla. Dopo aver utilizzato questo genere di struccanti dopo la rimozione del trucco è bene rinfrescare la pelle applicando l’acqua alle rose che lascia sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza.