Regali di Laurea: idee per tutte le tasche

regali di laurea idee per tutte le tasche

idee per tutte le tasche

Regali di Laurea: idee per tutte le tasche. Dopo tanti anni di studio la Laurea è un bellissimo traguardo raggiunto. Molte persone che riescono a coronare il loro corso di studi decidono di festeggiare l’evento insieme ad amici e parenti, quindi assieme alla festa arriva anche il momento in cui bisogna scegliere un bel regalo per celebrare l’evento. Ma cosa regalare? Ecco qualche semplice idea, per tutte le tasche, per cavarvela con simpatia e allegria. Le idee sono state divise per budget e non per sesso del festeggiato, potrete quindi adattare ogni proposta sia per una donna che per un uomo.

Regali da 0 euro

Si può fare un regalo anche senza spendere un centesimo, anzi donando qualcosa di prezioso: un po’ del nostro tempo.
Possiamo proporre al festeggiato/a una qualunque forma di aiuto in casa – riordino, cambio stagionale negli armadi, pulizia soffitta, ritinteggiatura pareti – possiamo accompagnare a fare la spesa in auto chi non la possiede, fare la fila in posta, partecipare alle riunioni del condominio o fare baby/dog sitting.

Regali da 5 a 10 euro

Possiamo regalare un cd personalizzato, magari con all’interno il numero di brani perfettamente necessari a ricoprire la strada giornalmente percorsa – calcolatela con Google Maps-, oppure della marmellata o un dolce fatto in casa. Possiamo comprare un bel biglietto in carta pregiata su cui scrivere una lettera in cui manifestiamo l’affetto per la persona, portare il festeggiato/a al cinema, comprare una ricarica per il telefonino. Potremmo offrire a lui/lei un caffè nel bar più carino della città, accordarci con la sua lavanderia di fiducia e pagare un buono per lavare un capo,  comprare una pashmina etnica in un negozio solidale oppure un dvd di un film che apprezza.

Regali da circa 20 euro

Si può regalare una t shirt alla moda, un set di applicazioni per l’iphone/lo smartphone, un libro in un’edizione pregiata,  delle pellicole polaroid per gli appassionati di foto vintage o pagare lo sviluppo delle ultime lomo. Possiamo donare inolte una bottiglia di vino pregiato o di un amaro oppure  un portachiavi/gadget per la borsa.

Regali da circa 30 euro

In questo caso possiamo regalare una borsa piccina/uno zaino monospalla, una cover spiritosa o elegante per iphone/smartphone, un poster per la stanza,  una mini penna di un ottimo brand, una targa spiritosa oppure un bouquet di fiori.

Regali da circa 50 euro
Con questo budget a disposizione possiamo donare un buono smartbox a seconda delle passioni del festeggiato/a,  un piccolo gioiello, un nuovo costume da bagno o un telo mare griffato, una custodia per il telefonino oppure una custodia leggera per il laptop.

Regali da circa 100 euro

Spendendo circa 100 euro possiamo donare una fotocamera digitale, un buono per un trattamento in un centro estetico/parrucchiere/un piccolo tatuaggio, un numero di entrate in piscina o un mese di palestra, un completo per lo sport,
il suo profumo preferito in confezione grande, due biglietti per il teatro o un concerto.
Abbiamo proposto qualche spunto per un regalo lasciando volutamente suggerimenti “concreti”. Nessuno vieta agli animi sognatori di regalare una stella, un brano inciso proprio per quella persona, un murales ove è consentito.

Buona ricerca del regalo adatto e soprattutto buona festa insieme!