Presepe Natale 2012

Caterina Stabile

Presepe Natale 2012 ThunPresepe Natale 2012. Il presepe, che vanta diversi secoli di vita, ha visto nel corso della sua lunga storia il consolidarsi attorno a sé di una solida tradizione che ha visto anche nascere dei veri e propri musei ad esso dedicati, senza dimenticare gli storici mercatini che prendono piede durante il periodo delle festività di Natale, in cui sono protagonisti delle vere e proprie opere d’arte frutto della maestria di sapienti artigiani del legno e della ceramica. Il presepe fa parte della tradizione di molte famiglie che ogni anno si dedicano alla realizzazione del loro presepe familiare. Chi è alla ricerca di qualche idea originale e nuova per il proprio presepe può dare uno sguardo alle proposte di due noti brand come Thun ed Alessi.

Thun per questo Natale 2012 ha proposto il suo nuovo presepe custodito in uno scrigno di legno, caratterizzato da un coperchio decorato esternamente dall’angioletto Thun dipinto a mano, mentre la parte interna raffigura il cielo stellato con la Stella cometa che fa da sfondo ad otto statuine in ceramica che rappresentano la Sacra Famiglia, il bue, l’asinello e i tre Re Magi, realizzati in ceramica.

 

Presepe Natale 2012 AlessiAnche il brand Alessi, che ha alle spalle una lunga tradizione di cui sono una valida testimonianza le sue riconoscibili statuine in porcellana, continua la sua inarrestabile ricerca anche per questo Natale 2012, senza rinunciare alla grande artigianalità che da sempre contraddistingue la casa Alessi, proponendo delle nuove statuette in porcellana, dipinte a mano. La confezione del presepe Alessi comprende Maria, San Giuseppe, Gesù Bambino, l’asino, il bue, ed una capanna sferica disponibile in tre diversi colori.