caterina

Pori dilatati: rimedi naturali per la cura del viso

pori dilatati, metodi naturali, maschera visoPori dilatati: rimedi naturali per la cura del viso. La pelle del viso è abbastanza delicata e molto spesso è assilata dalla presenza di fastidiose imperfezioni che molestano il suo benessere e la sua bellezza, tra i principali nemici del nostro viso ci sono i pori dilatati. Per combattere la presenza dei pori dilatati esistono diversi rimedi naturali che si possono provare tranquillamente a casa, senza ricorrere a prodotti e creme presenti in commercio o consigliati da estetisti ed erboristi.

Maschera all’argilla gialla e mela

Ingredienti: 3 cucchiai di argilla gialla, 2 cucchiai di yogurt naturale, 2 cucchiai di miele, 1 mela, 1 cucchiaio di timo e salvia.

Per prima cosa bisogna tritare finemente tutte le erbe e frullare la mela bucciata e privata del torsolo. In una tazza si dovranno, poi, mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto uniforme e senza grumi. La maschera ottenuta deve essere stesa sul viso pulito ed asciutto e dovrà restare in posa per circa 20 minuti, al termine dei quali si deve risciacquare, con cura, con acqua tiepida e tamponare la pelle con un panno di cotone.

Maschera all’argilla verde e yougurt

Ingredienti: 3 cucchiai di yogurt bianco, 2 cucchiai di argilla verde, 2 cucchiaini di lievito di birra, succo di limone.

Gli ingredienti devono essere mescolati insieme con un cucchiaio di legno in un recipiente. Dopo aver amalgamato bene fino ad ottenere un impasto solido ma facilmente spalmabile si potrà procedere con l’applicazione della maschera sul viso pulito e asciutto. La maschera deve restare in posa per circa 15 minuti; dopo si deve sciacquare con acqua tiepida e tamponare con un panno di cotone. Questa maschera è consigliata soprattutto a chi ha la pelle molto grassa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>