Pasquetta 2015: Organizzare il Lunedì dell’Angelo in giardino

Mariella D'Ippolito

Pasquetta 2015: Organizzare il Lunedì dell'Angelo in giardino

Tra circa mese sarà Pasqua, e se per la festa in questione in tanti decideranno di trascorrerla a casa con parenti e amici, per il giorno successivo, il Lunedì dell’Angelo ossia il giorno di Pasquetta 2015, in molti sono già pronti ad organizzare una gita fuori porta oppure, se si ha la possibilità, nel giardino della propria abitazione.

Stoviglie colorate per Pasquetta 2015

In tutto questo, naturalmente anche il tempo dovrà essere clemente e darci la possibilità di pranzare all’aria aperta senza pericolo di un acquazzone, bisogna perciò assicurarsi che nel caso contrario, l’ abitazione possa contenere all’ interno, il numero previsto di invitati o comunque pensare ad un’alternativa immediata per non rovinare la Pasquetta e rimanere con la bocca asciutta.

Una volta stabilito il numero di persone da coinvolgere, dividetevi i compiti e datevi un appuntamento, al quale dovranno essere tutti presenti e che non dovrà corrispondere con l’ora di pranzo, in maniera tale da collaborare tutti alla buona riuscita della giornata.

Aperitivi Pasquetta 2015

In questi casi, infatti, il più delle volte ci si organizza per realizzare grigliate di carne, bastano perciò già due persone che si occupano di ciò e gli altri potranno provvedere alla realizzazione dei contorni, ad apparecchiare la tavola e a servire magari qualche stuzzichino, realizzato a casa propria, che potrà essere consumato in piedi alla maniera di un aperitivo. Proprio perché, sarà una giornata da trascorrere all’ aperto, non sarà necessario utilizzare il servizio buono, ma delle stoviglie monouso, anche carine e colorate,  andranno benissimo. Assicuratevi che ci siano abbastanza posti a sedere e che l’ ambiente, seppur esterno sia confortevole e accogliente. Se la compagnia prevede anche la presenza di bambini, prevedete dei giochi di società che vadano bene sia per gli adulti che per i più piccoli.