Pasqua 2017: Apparecchiare la tavola, idee per decorazioni e addobbi creativi e colorati

Mariella D'Ippolito

Pasqua 2017: Apparecchiare la tavola, idee per decorazioni e addobbi creativi e colorati

Per decorare la tavola di Pasqua e far in modo che si respiri aria di festa e soprattutto primaverile è necessario che oltre ai classici addobbi caratterizzati da uova, coniglietti, carote, si giochi tantissimo con il colore.

 

 

Apparecchiare con i colori della primavera

Infatti la Pasqua è una festa che coincide con la stagione più colorata dell’anno e, considerando che quando le previsioni meteo lo permettono la si può trascorrere in aperta campagna, perché non mimetizzare i nostri addobbi ad essa? O comunque prenderne spunto! Dalla tovaglia ai centrotavola, dai segnaposto alle stoviglie è possibile realizzare un addobbo per tavola pasquale dagli stili differenti che vanno a ricalcare il proprio gusto. Infatti se avete un animo romantico da stile Boho-chic allora il colore e le decorazioni dovranno invadere la vostra tavola per far uscire come esplosione, il colore; se il vostro gusto è più minimalista basterà una tovaglia da tavola bianca e giocare con il colore tramite i tovaglioli e i bicchieri, oppure solo i piatti o semplicemente un centrotavolo e dei piccoli segnaposto. Un’ulteriore idea potrebbe essere quella di realizzare dei segnaposto che poi regalerete ai commensali.

Idee decorative per la tavola pasquale 2017

Ancora più essenziale?! Un runner in sughero con centro tavola a forma di nido con al centro delle uova, solo, colorate ed è subito Pasqua.