Pasqua 2015: Apparecchiare la tavola con colori primaverili e trendy

Mariella D'Ippolito

Pasqua 2015: Apparecchiare la tavola con colori primaverili e trendy

Se pensiamo alla Pasqua, la prima cosa che ci viene in mente sono sicuramente le uova pasquali da regale ai bambini ma anche ai grandi, alle colombe da acquistare già confezionate o da realizzare a casa, anche solo per la farcitura e naturalmente, specialmente se si organizza il pranzo pasquale a casa, al menù e alla decorazione della tavola.

Pasqua 2015 Tavola colore giallo

 

Colori primaverili o trendy

Pensando ancora al periodo in cui cade il giorno di Pasqua, e nello specifico questo del 2015, ricorre sempre nella stagione primaverile, ecco perché qualsiasi decorazione, qualsiasi allestimento per la tavola andiamo realizzare, sarebbe bello e opportuno richiamare anche i colori della stagione, o anche quelli che i trendy suggeriscono per l’ abbigliamento che solitamente vanno bene e vengono adeguati per gli accessori della casa.  L’ arancio o il verde, ma anche il celeste o il lilla, sono tutte tonalità che richiamano un giardino fiorito e allo stesso tempo rallegrano la tavola che ci accingeremo ad apparecchiare.

 

 

Se pensiamo ai colori moda che per la primavera estate 2015 verranno indossati, allora non potranno mancare stoviglie, tovaglie e decorazioni dai colori pastello: rosa confetto, verde acqua, azzurro cielo, ma anche malva, oro, e argento, per dare un tocco di eleganza.

Tavola elegante per Pasqua 2015

 

Come abbinare i colori

Infatti, nella maggior parte dei casi, per evitare di acquistare tutto ex novo, si consiglia di utilizzare una tovaglia da tavola bianca o anche avorio, che solitamente rientrano nel corredo di famiglia e giocare con il colore dei tovaglioli, andranno bene anche quelli monouso, e con le decorazioni, da realizzare anche personalmente. Anche i bicchieri, potranno essere oltre che colorati, del genere monouso, specialmente se i commensali sono tanti, contrasteranno benissimo con la tovaglia e con i piatti che a questo punto saranno anch’essi bianchi e magari con sottopiatti colorati. Se invece decidete di utilizzare una tovaglia colorata, soprattutto a fantasia, evitate di mischiare troppi colori; 2 massimo 3 andranno benissimo: del resto dobbiamo festeggiare la Pasqua, non il carnevale! Tovaglia o running, a voi la scelta per gusto e per praticità. Ah! Cosa che potrà risultare simpatica! Se pensate di realizzare l’ aperitivo, preparatelo del colore predominante della vostra tavola!