Make up Pierrot: Come realizzare un trucco Carnevale 2015 facile e veloce

Mariella D'Ippolito

Make up Pierrot: Come realizzare un trucco Carnevale 2015 facile e veloce

Un trucco Carnevale adatto sia ai bambini che agli adulti è quello di Pierrot. Sicuramente non rispecchia l’ allegria della festa, in quanto è una maschera triste e malinconica, ma forse per un ricordo legato all’infanzia o forse perché poi alla fine si sa il Carnevale finisce, ho voluto proporlo, come idea make up da realizzare.

 

 

Con l’ aiuto del cerone o di un fondotinta bianco, diamo al nostro viso un aspetto ceruleo, tipico della maschera, stendendolo sul volto dopo aver ben idratato la pelle con una buona base; in questa fase non dimentichiamo le labbra, perciò una buona dose di burro di cacao non darà loro un aspetto rugoso.

Carnevale 2015 Maschera Pierrot

 

Come realizzarlo

Sia per il cerone che per il fondotinta, ricordate di non stenderlo bensì tamponarlo, in tal caso, specialmente per il cerone eviterete di lasciare impronte. Quindi tamponate sul viso il prodotto lasciando il contorno scoperto per dare l’ effetto maschera. Proseguite con la cipria per eliminare l’ effetto lucido. Con una matita nera, disegnate le sopraciglia e allungatele e, con un ombretto dello stesso colore andate a ripassare sulla zona appena disegnata per fissare maggiormente il colore. Passiamo perciò alla zona occhi, che risulta essere quella fondamentale della maschera di Pierrot. Disegnate il contorno con un eyeliner, naturalmente nero, e proseguite con la lacrima: anche in questo caso fissate il tutto con ombretto nero. Finito! Passiamo alle labbra. Rossetto rosso a forma di cuore e siete pronte per il vostro Carnevale 2015. Semplice e veloce vero!?