Halloween 2014: idee e suggerimenti su come festeggiare

Davide De Rose

Halloween 2014: idee e suggerimenti su come festeggiare, Festeggiamenti Halloween, Festa Halloween, 31 ottobre 2014, Organizzare festa Halloween

E festa sia! Halloween, infatti, ricorrenza che proviene dagli Stati Uniti, oramai è divenuta anche per tanti altri Paesi, tra cui l’ Italia, un momento in cui, i bambini, insieme agli adulti, si divertono ad organizzare giochi ed eventi, feste e divertimenti, che devono, in questo caso rispecchiare la caratteristica della festa stessa, per cui essere da “Urlo”, ossia spaventosi.

Organizzare una festa per Halloween 2014, non è cosa difficile da realizzare.

Zucca Halloween 2014, Intagliare la zucca, Decorare zucca Halloween, Jack O'Lantern

Ricordiamo che l’ elemento fondamentale che serve, appunto, ad accogliere gli invitati è la scenografia. Zucche intagliate, festoni, che potrete acquistare nei negozi rivenditori di materiale per feste o supermercati(saranno sicuramente più economici), piatti, bicchieri, tovagliolini a tema Halloween, non dovranno mancare. Se poi vi piace pasticciare un pochino, con un lenzuolo strappato qua e là, realizzate sagome di fantasmi o con il tulle, tante ragnatele che rivestiranno le pareti dell’ambiente in cui terrete il ricevimento.

Buffet Halloween 2014 Doci Biscotti Meringhe

Il buffet, naturalmente non potrà che rispecchiare la festa! Non dovrà essere orrido nel gusto, solo la presentazione! Giocate d’inventiva e nei giorni che precedono la festa, con l’aiuto dei vostri figli o delle mamme che accompagneranno i propri bambini, realizzate dolcetti a forma di ragnatela, ragnetti, mummie, fantasmi; gli stessi li offrirete per il ricevimento, mantenendone da parte qualcuno, per offrirli ai bambini che si accingeranno al giro del “Dolcetto o Scherzetto”. Infatti, il giro porta a porta potrete farlo rientrare nei giochi da proporre, oltre che una bella caccia al tesoro, dove le indicazioni saranno scritte su bigliettini di svariata forma( dita mozzate, pupille…) e dai colori tetri.

Festa Halloween a tema Alice in Wonderland

Un’ ulteriore idea potrebbe essere quella di realizzare una festa a tema. Pensate ad un cartone animato, films per bambini o fiabe che in un certo senso richiamano alla mente momenti o figure un po’ inquietanti. Cosa ne dite dei personaggi di Harry Potter o quelli di Alice in Wonderland? Gli invitati dovranno perciò indossare costumi che rispecchiano il tema della festa e se cosi non fosse…l’ importante è stupire, spaventare e soprattutto divertirsi.