Festa della mamma lavoretti fai da te 2014

Mariella D'Ippolito

Festa della mamma lavoretti fai da te 2014, Biglietto di auguri festa della mamma

Il prossimo 11 maggio ricorre la festa della mamma e, tutti i figli, saranno alla ricerca del dono più bello da regalare alla persona più importante della loro vita, per dimostrare il proprio affetto. Del resto non esiste età, la figura della mamma rimane un importante metafora dellaffetto incondizionato, ecco perchè qualunque sia il regalo che state pensando di realizzare per la vostra mamma,  fatelo soprattutto con il cuore. La mamma, è colei che, è felice se lo sono i figli, è colei che dopo una giornata al lavoro, poi a casa per cucinare, per lavare, per stirare, per riordinare, per organizzare la giornata del giorno dopo, sorriderà sempre ai propri figli e sarà sempre presente nel bene e nel male.

E poi, proviamo a dire “mamma“….non vi si riempie il cuore?

 

Biglietto di auguri festa della mamma 2014, Idee regalo festa della mamma

Biglietto di auguri festa della mamma 2014

Cosa dire allora? Se avete dei fratellini, che ancora non vanno alla scuola materna, o dei nipotini o comunque conoscete dei piccoli pargoli, che hanno bisogno di aiuto per realizzare, qualcosa con le loro manine, per iniziare, aiutateli a realizzare il biglietto di auguri. Come fare? Beh! E’ semplicissimo! Attente allora, procuratevi:

  • 1 cartoncino bianco
  • 1 cartoncino verde
  • 1 cartoncino rosso
  • 1 cartoncino giallo
  • 1 cartoncino azzurro
  • colla per carta a stick
  • forbice per carta

Quindi, prendete il cartoncino bianco e ritagliate un rettangolo della dimensione di un foglio A4, piegatelo in due e, mettetelo da parte. Con i cartoncini colorati realizzate tante stelle che saranno i vostri fiori, mentre con quello verde, realizzerete il gambo del fiore con le foglie. Scegliete due colori a scelta e realizzate un vaso. Con l’ aiuto della colla stick, incollate le vostre decorazioni su un lato esterno del foglio bianco, come da foto. Naturalmente i cartoncini colorati, come anche la rappresentazione potete sceglierla in base ai vostri gusti o a quelli della mamma…Semplice vero! All’ interno del biglietto potete inserire i vostri auguri o una poesia e il gioco è fatto.