Cura unghie fai da te

Davide De Rose

Cura unghie fai da te. Vogliamo valorizzare la bellezza delle nostre mani senza andare dall’estetista? Di seguito vi proporremo i trucchi che ti permetteranno di curare  le unghie fai da te ed averle  perfette .

cura unghie, manicure, trucchi unghie fragili spezzate lunghe, bellezza mani

Sicuramente il primo passo da compiere è quello relativo alla pulizia delle unghie. In questo caso lavare bene le mani, pulire le unghie e rimuovere mediante l’acetone lo smalto presente.

Tagliate le unghie: se desiderate delle unghie più corte e di forma diversa da quelle che avete, mediante un taglia unghie, modellatele come desiderate.

Limate le unghie: Mediante una limetta (va bene anche una lima elettrica) modellate e levigate le unghie

Rimuovete le cuticole (pellicine) mediante l’apposito attrezzo che trovate in un qualsiasi kit di manicure. Non tagliatele!.

Consiglio: immergete le dita in acqua tiepida per qualche minuto: le pellicine diventeranno morbide e quindi facilmente lavorabili

 

Applicate lo smalto. A questo punto applicate lo smalto che più vi aggrada. Lasciate asciugare lo smalto e fate un’altra applicazione.

Consiglio:  se le vostre unghie sono fragili passiamo solo lo smalto protettivo per qualche settimana. Solo dopo aver verificato l’inspessimento si potrà nuovamente applicare lo smalto colorato

foto:yellow sky photography