Come vestirsi se si è bassi

Mariella D'Ippolito
Come-vestirsi-se-si-è-bassi

Come vestirsi se si è basse

Come vestirsi se si è bassi. Chi lo ha detto che “altezza è mezza bellezza”.  Importante è  sapere scegliere il  look che aiuta a  valorizzare le mini altezze, e ad essere femminili.  Con gli abiti e gli accessori giusti anche chi non è proprio una stangona, potrà mettersi in risalto e far passare la propria statura in secondo piano. Ma guardiamo come:

Un must da tenere sempre nell’ armadio è la gonna sopra al ginocchio, che aiuta a slanciare la figura, piuttosto che i pantaloni, che mettono in risalto le gambe corte. Perfetta con stivali che slanciano, o con décolleté minimal.

-Se proprio non potete fare a meno dei pantaloni, prediligete quelli a vita altissima che daranno l’impressione di gambe  lunghe Rendili glamour con un body di pizzo o una maglia con le maniche a sbuffo e un gilet

-la giacca dovrà essere corta abbinata a una blusa in seta o ad una camicia, con pantaloni a sigaretta e ballerine.

Per una occasione speciale, i vestiti devono calzare a pennello, ricordate, perciò,  di scegliere assolutamente un modello con taglio impero, aiuta tantissimo ad allungare la figura.

-scegli piccole fantasie con  motivi  leggeri, come piccoli pois, fiori o righe verticali che slanciano.

-lo stesso vale per gli accessori: evita i più pesanti ed esagerati devono essere  proporzionati alla sua figura minuta.

Fondamentale la borsa: se siete piccole  buttate via tutte le maxi bags che vanno sempre tanto di moda, optate per delle borse piccolissime.

-Da non dimenticare uno dei più antichi “trucchi” per sembrare più alte: i tacchi! Da usare con pantaloni e gonne il più possibile. E se volete perdere per sempre quell’aria da “eterne bambine”, un bel decolletè è quello che ci vuole!
-Poi raccogli i capelli in uno chignon, ti aiuterà a slanciare il look.

Sarà assolutamente vietato:
-le zeppe o i tacchi scultura che spezzano ancora di più l’altezza.
-le gonne lunghe e pantaloni a vita bassa
-colori contrastanti. Sceglili sempre in armonia tra loro poiché donano equilibrio all’ altezza.