Come scegliere il reggiseno

Caterina Stabile
Come scegliere il reggiseno,reggiseno a balconcino,reggiseno pizzo, reggiseno trasparente

DOLCE & GABBANA UNDERWEAR INTIMO

Come scegliere il reggiseno. Sicuramente il reggiseno è l’indumento che sprigiona la più alta percentuale di sensualità fra tutti i capi del guardaroba di una donna, ma è anche un prezioso alleato che quotidianamente aiuta a sostenere e valorizzare le curve femminili. Per ottenere i migliori benefici e dei risultati esaltanti si deve però imparare a scegliere la taglia giusta. Per fare ciò è necessario partire dalla corretta conoscenza delle proprie forme e soprattutto le giuste misure. Infatti, il primo passo da compiere è quello di avere la piena consapevolezza delle proprie misure, un’operazione facile e veloce: basta utilizzare un metro da sarta per misurare la circonferenza del torace; l’altezza da prendere come riferimento coincide con i capezzoli; la seconda misura, invece, va presa sotto al seno.

Questa identificazione delle zone da valutare è fondamentale perchè ciascuna taglia corrisponde a delle grandezze precise, ed ogni taglia prevede 5 cm di scarto in più: una taglia seconda equivale quindi a un 65 cm a cui vanno sommati cinque cm, così come una terza misura corrisponde a 70 cm a cui si sommano altri cinque. Un’altra variabile da considerare, oltre alla circonferenza che  determina la taglia, è la ricerca del tipo di coppa adatto all’anatomia del proprio corpo.

Per definire il tipo di coppa che più si modella alla propria conformazione di seno basta eseguire una semplice operazione: sommare al numero corrispondente alla circonferenza il numero 12,5, e poi sottrarre il numero ottenuto dal numero 100. Il totale corrisponderà alla coppa ideale, quindi, per una coppa A si otterranno risultati vicini a 2,5 cm, per una B 5 cm, e avanti così sommando 2,5.

La scelta della giusta taglia di reggiseno non è difficile, bastano delle piccole operazioni ma serve anche affidarsi all’esperienza privilegiando il comfort che deve essere la prima qualità da ricercare in un reggiseno che dovrà accarezzare dolcemente la pelle durante tutta la giornata.