Come arredare il terrazzo: idee per piccoli spazi

Davide De Rose

Come arredare il terrazzo: idee per piccoli spazi

Se non avete un giardino, ma comunque la vostra casa è corredata di un balcone capiente o meglio ancora di un terrazzo, anche voi potrete crearvi il vostro angolo di paradiso, la vostra oasi estiva, per accogliere amici, o semplicemente per leggere in tranquillità un buon libro.

Con degli arredi colorati di piccole dimensioni, pieghevoli o impilabili, in maniera da ottimizzare gli spazi, quando non servono, il gioco è fatto.

 

 

Un coordinato caratterizzato da un salottino in rattan sintetico o come lo chiamano in tanti polyrattan, corredato anche da cuscini impermeabilizzati, e un tavolino, bastano per creare un angolo conversazione e relax. Indispensabile sarà un ombrellone, che possa proteggervi dai raggi solari e, se cercate qualcosa di fisso anche una tenda a rullo in tessuto (in questo caso è opportuno rivolgersi ad una ditta per l’ istallazione) o una tenda in bamboo, faranno al caso vostro.

resin stackable chairs for the garden

Se poi il caldo di città vi fa soffrire durante le ore da dedicare alla cena, cosa ne dite di attrezzarvi di un barbecue? In commercio ve ne sono tanti e davvero carini. Dalle forme rettangolari classiche a quelle circolari, più moderne; dai barbecue a gas, trasformabili,

E per una cena all’ aria aperta…un bel barbecue e…citronella per gli insetti estivi

a quelli a sola carbonella, la scelta è sicuramente vasta. Naturalmente in tutto questo arredare, non deve mancare il tocco personale della padrona di casa, che potrà ultimare l’ arredo con complementi, quali vasi colorati, tappeti di nylon, per delimitare gli spazi, per ogni singola funzione, e tanti tantissimi fiori colorati e profumati. Non dimenticate, che bisogna corredare il terrazzo o balcone di una fonte di luce. Se non avete previsto, con anticipo, al passaggio dei fili della corrente, anche una lampada, andrà benissimo. E considerando la luce, richiamo di molti insetti estivi, non dimenticate la citronella. In candele singole o poste entro vasi di terracotta, che tra l’ altro creano anche atmosfera, potete contornarvi tutta l’ area, ponendole sul pavimento o sulla ringhiera stessa.