Biscotti segnaposto: un’idea tutta da gustare per Natale 2015-2016

Valeria Iavarone

Biscotti segnaposto: un’idea tutta da gustare per Natale 2015-2016

I biscotti segnaposto sono un’idea golosa per sbalordire gli ospiti, che per questo Natale 2015-2016 riceverete a casa.

Segnaposto natalizi 205-2016 di biscotto

Decidere i posti prima dell’arrivo degli ospiti, come già abbiamo detto in precedenza, è un dovere della padrona di casa. Infatti, decidere le posizioni dei diversi commensali permetterà che tutti siano contenti e felici, senza così la nascita di possibili screzi, e procedere al pranzo in modo tranquillo.

Natale 2015-2016 Segnaposto pan di zenzero

I biscotti segnaposto Natalizi sono facili da realizzare e non richiedono troppo impegno o bravura. Di solito si utilizza una ricetta classica come la pasta frolla o il pan di zenzero (quello che si adopera per la classica casetta di Natale). Preparate il vostro impasto preferito o la ricetta che più vi riesce meglio. Seguite le indicazioni alla lettera e una volta pronto armatevi di: formine per biscotti natalizie, ghiaccia reale, colorante, una sacca a poche con beccucci stretti, bustine trasparenti e nastrini.

Idee segnaposto natalizi Biscotti pan di zenzero

Cominciate a dare la forma alla pasta, potete scegliere il soggetto che più vi piace o vi rappresenta. La scelta è vastissima, c’è la renna, la stella, gli angioletti, babbo Natale, l’albero di Natale, fiocchi, palline, fiocchi di neve, stella cometa e tanti altri. Cuocete poi i biscotti nel forno. Una volta raffreddati decorate con la ghiaccia reale. Potete decorare i biscotti aggiungendo ad esempio occhi, naso, bocca e dettagli vari, oppure potete riempire tutto il biscotto di ghiaccia e scrivere sempre con la ghiaccia il nome del commensale. Lasciate asciugare per bene i biscotti.

Segnaposto pan di zenzero Natale 2015-2016

Ora potete incartarli. Disponeteli in piccole bustine di plastica trasparente e con del nastro chiudete il tutto. Se avete optato per la decorazione del biscotto dovrete anche aggiungere un piccolo cartoncino nel quale sarà indicato il nome del commensale. Nel caso in cui avete preferito decorare il biscotto con il nome dell’ospite non ce ne sarà bisogno. Posizionateli secondo la disposizione scelta.