Addobbi di Natale fai da te

Caterina Stabile

Addobbi di Natale fai da te 2012Addobbi di Natale fai da te. Se volete personalizzare il vosto albero di Natale con delle decorazioni originali ed uniche potete provare a crearle dando piena espressione alla propria creatività e fantasia. Per realizzare degli addobbi natalizi esteticamente belli ed anche economici bisogna comunque munirsi di perline, feltro, pasta di sale, ma anche, se si vuole, di gustosi cioccolatini o biscotti. Le perline colorate sono dei dettagli utili se si vogliono realizzare con le proprie mani degli addobbi personalizzati per decorare l’albero di Natale, infatti si possono applicare sulle palline di Natale per renderle più originali servendosi della colla vinilica che va stesa con un pennello, se le perline non reggono bene è meglio usare la colla a caldo. Si possono creare così delle decorazioni particolari sulle palline solo usando le perline colorate o dorate o argentate, e se si è pratici si possono addobbare le palline anche con dei nastri colorati, dei fiocchetti o altro.

Addobbi di Natale fai da te 2012 pasta di saleSe non amate le palline potete addobbare l’albero con dei piccoli pacchi regalo da creare adoperando delle scatoline di diverse dimensioni, dei nastrini o dei fiocchetti colorati e della carta da regalo colorata o decorata. Anche il feltro, in quanto materiale morbido e facile da plasmare, può essere usato per realizzare delle decorazioni fatte a mano come: palline, fiocchi, cuoricini, dei piccoli Babbo Natale. Utilizzando la pasta di sale è anche possibile realizzare diversi addobbi quali palline di Natale o altre decorazioni da appendere all’albero. Per creare gli addobbi con la pasta di sale si deve partire stendendo la pasta con il matterello dandole uno spessore di circa 1 o 2 cm, si passa poi alla creazione delle forme usando i vari stampini, poi con una cannuccia o un coltello, si crea un foro in alto se si vuole appendere all’albero la decorazione con un nastrino o un cordoncino; se si vuole gli addobbi con la pasta di sale possono essere colorati oppure decorati con nastrini, fiocchetti, fiori o altro.

Addobbi di Natale fai da te 2012 biscottiChi invece vuole creare delle decorazioni gustose per il proprio albero di Natale, può preparare dei semplici biscotti decorativi realizzati in diverse forme: cuori, alberi, pupazzi di neve, Babbo Natale, angioletti; in alternativa si possono anche creare degli addobbi con delle caramelle e dei cioccolatini da appendere all’albero, visto che durante il periodo di Natale sono facili da trovare in differenti forme e colori.