Addobbi albero di Natale 2015-2016: Decorazioni dai colori classici

Valeria Iavarone

Addobbi albero di Natale 2015-2016: Decorazioni dai colori classici

L’albero di Natale è la decorazione per eccellenza delle festività. La bella tradizione di addobbare l’albero di Natale l’8 dicembre unisce tutta la famiglia già qualche settimana prima, nella scelta delle decorazioni da utilizzare. Si possono seguire due strade: quella degli addobbi misti di diversi colori oppure la strada che porta all’utilizzo di un solo colore.

 

 

Il bianco

Decorazioni albero Natale 2015-2016

Decorare l’albero con il bianco vuol dire sicuramente eleganza. Si partirà dalla base. Potrete acquistare direttamente un albero artificiale bianco, oppure spruzzare sul classico verde della neve, il resto lo faranno le decorazioni. Donano un tocco decisamente elegante i fiocchi di neve di plastica o all’uncinetto, se sapete realizzarli o conoscete qualche brava artigiana che li crea. Aggiungerete paline trasparenti con glitter bianchi, la classica ghirlanda realizzata con il tulle e in fine le lucine gialle o anch’esse bianche.

 

Il rosso

Addobbi natalizi 2015-2016 colore rosso

Anche per questo colore esistono alberi di Natale artificiali rossi, però possiamo definirli esagerati, meglio puntare direttamente sulle decorazioni. Faranno la differenza grandi fiocchi in velluto rosso oppure a quadretti bianchi e rossi, piccoli regalini impacchettati con filo dorato, campanelle di glitterini rossi e tante ma tante palline a forma di babbo natale. In fine mini ghirlande e un puntale di tutto rispetto che richiami le decorazioni usate.

L’argento

Palline natalizie 2015-2016 colore silver

L’argento è un colore tradizionale. Potrete utilizzare un albero bianco e decorarlo con l’argento per un look veramente strong oppure usare il classico abete verde. Se non trovate decorazioni in argento potrete crearle voi dipingendo quelle nude o bianche con lo spray argentato glitterato o no. Da aggiungere sicuramente sagome di angeli e stelle. Non dimentichiamo i capelli d’angelo da mettere in cima insieme al puntale.

Il dorato

Palline natalizie colore oro 2015-2016

In questo caso partiamo dall’alto, con una bella stella al posto del classico puntale. Non mancheranno le ghirlande, le trombette, le campanelle, i sonagli e i fiocchi.