Acconciature per Halloween 2015: Pettinature dal finish spettinato o effetto wet

Caterina Stabile

Acconciature per Halloween 2015: Pettinature dal finish spettinato o effetto wet

Dopo aver scelto il costume ed il trucco en pendant è bene soffermarsi sull’acconciatura da sfoggiare in occasione di qualche festa in costume in programma per Halloween 2015.

Per un look impeccabile è bene studiare uno styling perfetto da abbinare al proprio look mixando insieme femminilità ed esagerazione puntando su un aspetto che non faccia passare inosservate.

 

 

Se si è scelto di vestire i panni di una strega o di una vampira, ma anche di una zombi ma si può realizzare un raccolto maestoso dall’effetto messy giocando con un volume oversize e con qualche ciocca scomposta magari colorata di tinte fluo, grigio metallizzato o bianco da ottenere spruzzando un semplice spray colorati non permanenti. Si può quindi realizzare un maxi chignon che sfrutta la cotonatura delle ciocche e dal finish spettinato, il concio può essere completato con qualche fermaglio a forma di ragno oppure di un altro insetto impreziosito da qualche dettaglio sparkling. Tra le pettinature da poter realizzare per Halloween ci sono anche delle trecce corpose e dall’effetto scompigliato da portare di lato con ciuffi increspati o con ciocche leggermente stropicciate.

Pettinatura Halloween 2015 effetto spettinato

Si possono poi scegliere delle acconciature con chioma sciolta che richiamano il look iconico di Morticia Addams con riga centrale simmetrica con capelli lisci che a metà lunghezza diventano leggermente mossi accompagnati da delle onde che creano dei boccoli aperti, questa acconciatura da strega viene valorizzata dai capelli neri o castani scuri; in alternativa si può completare il proprio look misterioso e mostruoso con capelli sciolti ravvivati dal frisè in versione crespa, con ciocche che ricadono sulle spalle liberi, si può optare poi per la versione multicolor con ciocche posticce. Per incarnare in pieno lo spirito di questa ricorrenza a partire dai capelli si può poi optare per delle pettinature modulate dall’effetto wet valorizzando il finish lucido da poter accostare con successo al travestimento da un’affascinante zombie.