Stufi del solito bianco per le pareti di casa? Ma non ci sono altre opzioni da provare? La risposta è naturalmente sì! Esistono tante alternative diverse per dipingere la pareti di casa in modo da dare un taglio con il solito bianco ottico. L’importante è scegliere la giusta nuance tra quelle che vanno in questo periodo.

Blu ceruleo

Il blu è una di quelle tinte molto indicate per gli interni di casa poiché sta benissimo in ambienti come le camera da letto, il bagno ma anche il living e la cucina. infonde tranquillità soprattutto quando è nelle sfumature più tenui. Il blu ceruleo, per esempio, vira un po’ verso il grigio, rendendo questo colore perfetto per tanti stili diversi dal classico fino al contemporaneo. Si abbina perfettamente con il grigio appunto ma anche con il bianco. Si può provare ad accostarlo ad altri colori Freddi come il verde oppure a contrasto con giallo e arancione.

Verde bosco

Negli ultimi anni cresce sempre di più la voglia di portare la natura tra le mura domestiche. Per tale ragione, si usano così tanto le piante che diventano come elementi di arredo. Chi però non ha proprio il pollice verde e fa morire anche una pianta di plastica, non deve rinunciare a questo trend. È sufficiente tinteggiare le pareti di casa di verde, magari nelle sfumature bosco, smeraldo o salvia. Sono le nuance di verde intenso e scuro che si adattano alla zona giorno o alla camera da letto, magari abbinate con il rosa antico.

Giallo senape

Infine, vediamo un colore caldo dopo due freddi, cioè il giallo. per renderlo elegante, meglio preferire una nuance scura come quella senape o curry. È perfetto per la zona giorno e si abbina naturalmente ai colori basic caldi come panna e sabbia e con quelli del legno perciò adatto per realizzare un arredo più classico, sebben si veda molto anche in soluzioni più moderne. Per prendere subito un appuntamento col progettista per iniziare a pensare alla ristrutturazione, clicca qui www.ristrutturazioneappartamenti.net

Di Grey