Il noleggio auto con conducente è un servizio di trasporto pubblico che però non somiglia per niente ai tradizionali mezzi di trasporto, compreso il taxi. Chi sceglie un NCC a Roma sa che sta usufruendo di un servizio molto vantaggioso che gli consentirà di raggiungere la sua destinazione in modo più rapido e con meno intoppi di quelli che potrebbe trovare se utilizzasse un autobus o un treno.

NCC, trasporto pubblico non di linea

Possiamo tranquillamente affermare che fino a qualche tempo fa un servizio NCC con conducente era un lusso che si permettevano i vip o perlomeno le persone con un certo status sociale.  Questo perché le caratteristiche di NCC sono molto diverse da quelle che offre un pullman di linea o la metropolitana.  La riservatezza che si trova in un auto a noleggio non la potremmo mai avere sul vagone di un tram. Inoltre, un auto NCC può circolare anche durante le restrizioni di viabilità, nelle zone a traffico limitato e nelle corsie preferenziali. Per poter fare tutto questo, però, è necessario essere autorizzati. Difatti, le auto a noleggio sono sempre guidate da un autisti la cui licenza è stata rilasciata dal comune in seguito a un bando pubblico.

Vasta gamma di auto di lusso

Quando si prenota un NCC, il cliente è chiamato a scegliere tra diverse tipologie di auto. Tutte di gran lusso a partire dagli interni, eleganti e comodi. Parlavamo qualche rigo più sopra di riservatezza. In effetti se lo si desidera si può richiedere un auto con i vetri oscurati e che sia insonorizzata.  Il massimo della privacy la si trova anche nel comportamento del conducente. La sua presenza discreta sarà a mala pena percepita dai passeggeri. L’autista si limiterà a portare il cliente a destinazione senza mostrarsi mai invadente. Tuttavia la sua professionalità la ritroviamo non solo nella sua presenza in abito scuro sempre impeccabile ma anche nel suo modo di guidare. Infatti  tra i requisiti che vengono richiesti a chi sia appresta a offrirsi come autista NCC  è una guida sicura  attenta a salvaguardare l’incolumità del cliente.   

 

Di Grey