Yves Saint Laurent collezione trucco Scandal autunno 2016

Caterina Stabile

Yves Saint Laurent collezione trucco Scandal autunno 2016

Yves Saint Laurent ha realizzato per l’autunno 2016 la linea trucco Scandal che si basa su una tavolozza cromatica animata da colori intensi per un beauty look deciso capace di esprimere al meglio la forza femminile.

La maison francese suggerisce un make up completo da esibire nel corso della stagione autunnale con stile e disinvoltura.

Per il look occhi viene presentata la Scandal Couture Palette che ospita al suo interno cinque diverse tonalità di ombretti dal finish differente, accanto a prodotti dal finish opaco si trovano anche ombretti satinati e shimmer, per quanto riguarda i colori gli ombretti YSL sfumano sui toni di: taupe, rosa pesca, teal scuro, oro e viola melanzana. Davvero raffinato il pack della Scandal Couture Palette che ha uno sfondo effetto pelle color verde scuro e logo arancio intenso, al suo interno oltre agli ombretti si trovano due mini applicatori per stendere le polveri. Per rendere più intrigante lo sguardo vengono proposti anche gli ombretti liquidi Yves Saint Laurent Full Metal Shadow composti per il 40% d’acqua per regalare un colore puro e saturo  grazie alla presenza di una formulazione ricca di pigmenti, inoltre questi prodotti hanno una tenuta estrema fino a 16 ore; per quanto riguarda il finish metallico rende più intenso l’effetto bagnato, i Full Metal Shadow sono disponibili nelle varianti: 13 Velvet Beige, sabbia; 14 Fur Green, verde scuro; 16 Suede Plum, marrone con sfaccettature viola. Una novità della collezione Scandal Fall 2016 è l’eyeliner in penna Eye Marker  studiato appositamente per offrire un’applicazione semplice e professionale grazie alla punta tagliata che permette di realizzare un trucco occhi grafico e preciso sui toni del nero dall’alta intensità.

Yves Saint Laurent Scandal make up autunno 2016

Per il trucco abbra vengono proposti i rossetti The Mats Lipstick dalla finitura matt ma luminosa declinati in tre tonalità vitaminiche altamente pigmentate che si colorano di: 211 Decadent Pink, fucsia; 212 Alternative Plum, prugna scuro; 213 Orange Seventies, arancio. Per rendere le labbra ancora più seducenti e curate vengono proposte anche le tinte labbra a base d’olio ossia i Volupte Tint In Oil che garantiscono un’azione idratante molto profonda, a cui si aggiunge un velo di colore che regala un effetto volumizzante, è possibile scegliere la nuance 9 Make Me Nude, pesca dorato ela variante cromatica 10 Kiss Me Red, rosso fragola. Il brand Yves Saint Laurent ha inserito nella sua linea make up autunnale anche dei funzionali prodotti due in uno come i Baby Doll Kiss & Blush per dare un tocco di colore a labbra e guance, si presentano in due nuove varianti colore dal finish matt: Rose Provocant, rosa carne; Corail Sulfureux, arancio mattone. La collezione Scandal Yves Saint Laurent non rinuncia agli smalti della linea La Lacque Couture che sfumano nelle colorazioni Fur Green, un verde decisamente scuro, e Vintage Plum, un prugna intenso.