Yves Saint Laurent collezione trucco estate 2016: Savage Escape

Caterina Stabile

Yves Saint Laurent collezione trucco estate 2016: Savage Escape

Yves Saint Laurent ha realizzato per l’estate 2016 un’esclusiva collezione make up in edizione limitata dal titolo Savage Escape, che racchiude in sé la sua vera essenza: la ricerca della libertà attraverso una fuga verso la natura incontaminata ed un po’ selvaggia.

Yves Saint Laurent make up estate 2016: Savage Escape

La maison ha scelto di focalizzare l’attenzione su dei colori esotici come il blu oceano ed il color oro che ricorda le dune del deserto giocando con questi colori intensi viene proposto un beauty look ammaliante indossato dalla top model Cara Delevingne scelta come volto ufficiale della campagna pubblicitaria. L’azzurro in diverse sfumature è il cuore di questa collezione, ed infatti questo stesso colore invade anche il packaging che fa da sfondo ai caratteri dorati del brand impressi in primo piano. Partendo dal maquillage viene presentata la Sahariennes Bronzing Stones, una terra illuminante in tre diverse gradazioni di colore per rendere radiosa la pelle del viso ed evidenziare così i lineamenti in maniera raffinata. Per uno sguardo seducente ed ammaliante viene presentata la palette ombretti YSL che ospita al suo interno 5 ombretti in polvere dai colori metallizzati, sfumando in due tonalità scure e tre chiare quali: blu cobalto, celeste, rosa, sabbia dorata e marrone; giocando con questa colorazioni si possono realizzare degli smokey eyes dal grande impatto e dal finish luminoso. Vengono anche proposti degli ombretti fluidi, si tratta dei Full Metal Shadow YSL dalla texture cremosa e disponibili nei colori: blue clyde, un intenso color blu cobalto; bonnie copper, color rame.

Yves Saint Laurent make up Savage Escape estate 2016

La collezione make up Savage Escape presentata dal brand Yves Saint Laurent per l’estate 2016 include anche i Gloss Volupte per labbra luminose dai toni nude, declinati in due varianti di colori: Rose Denim e Rose El Dorado. Per completare il beauty look la griffe suggerisce anche dei nuovi smalti in limited edition che si caratterizzano per delle tonalità brillanti e dal finish shimmer che sfumano sui toni di: Night Escape, un blu notte impreziosito da micro glitter silver; Savage Pink, rosa shimmer.