Yves Saint Laurent collezione make up Northern Lights: Natale 2012

Caterina Stabile

Yves Saint Laurent, make up, collezione Northern Lights,Natale 2012Yves Saint Laurent collezione make up Northern Lights: Natale 2012. Per il Natale 2012 la maison Yves Saint Laurent ha creato la sua collezione make up Northern Lights ispirata alle sfumature dell’inverno glaciale in cui trionfa in particolare il color bianco ghiaccio, con qualche tocco di blu e verde. Il brand francese Yves Saint Laurent propone nella sua linea natalizia di make up dal nome evocativo Northern Lights diversi prodotti beauty quali:

– Per il trucco viso nella Holiday 2012 by Yves Saint Laurent si trova la polvere illuminante Lumiere Polaire, sui toni del bianco ghiaccio impreziosita da leggere venature rosa; nella collezione Northern Lights si trovano anche 2 diversi Radiance Blush declinati in rosa tendente al fucsia affiancato da una nuance più chiara, mentre la seconda variante è sui toni del rosa pescato e del un rosa più scuro.

– La palette Nuit Artique, contenuta in una pochettina di paillettes argento, che propone le suggestive tinte cromatiche offerte dall’aurora boreale quali l’azzurro ghiaccio, il celeste, il blu ed il  viola scuro; inoltre accanto agli ombretti shimmer sono stati proposti anche due pennellini a doppia estremità per sfumare gli ombretti. Yves Saint Laurent presenta inoltre la palette Pure Chromaticas n°12 che custodisce diverse sfumature di verde: verde scuro, verde intenso, verde ghiaccio.

– Yves Saint Laurent suggerisce poi l’Eyeliner Effect Faux Cils, un eyeliner sui toni caldi dell’oro, la sola eccezione rispetto agli altri prodotti make up della collezione Northern Lights che si colorano invece di toni freddi. Per completare il trucco occhi il brand francese Yves Saint Laurent presenta il suo Shocking mascara, un prodotto best seller della maison, proposto in questa speciale collezione nelle colorazione Comet Noir, viola-prugna e Cassis Obscure, nero.

– Per il make up delle labbra la collezione Northern Lights presenta i Golden gloss che ripropongono delle tonalità artiche e polari per i gloss labbra: il primo gloss ha una nuance trasparente con sfaccettature lievi tendenti al verde acqua; il secondo invece vira sui toni del bianco ghiaccio.

– La collezione Holiday 2012 ideata da Yves Saint Laurent si completa con lo smalto top coat Lacque Couture che offre la lucentezza del bianco ghiaccio per una manicure sofisticata e luminosa.