Wycon Cosmetics collezione trucco Exotica estate 2017

Caterina Stabile

Wycon Cosmetics collezione trucco Exotica estate 2017

Il brand milanese Wycon Cosmetics ha proposto una collezione trucco per l’estate 2017 apertamente ispirata dalle atmosfere tropicali con vegetazione lussureggiante e selvaggia e frutti esotici, la linea trucco Exotica invita le fashioniste ad intraprendere un viaggio sensoriale tuffandosi nel colore puro.

La donna presa come musa da Wycon Cosmetics per la sua collezione make up estiva ricorda una dea venuta da lontano che promuove la sinergia tra culture diverse per dare piena espressione ad un ideale di bellezza naturale.

La trend edition Exotica Wycon si affida ad una tavolozza animata da tinte accese che rivelano un carattere deciso spazio a pennellate di blu, giallo, arancione e verde che si riversano anche sulla superficie del packaging che dà piena visibilità ad una florida  vegetazione tropicale a rilievo associata a motivi geometrici a contrasto. Per un incarnato radioso e dal colorito ambrato il brand italiano propone il fondotinta in polvere Eternal Powder dalla tenuta estrema e dalla formula multitasking e wet&dry, il prodotto presenta poi un finish altamente modulabile ed una protezione solare SPF 20; il fondotinta Eternal Powder è disponibile in quattro varianti colore: 01 Light; 02 Medium; 03 Medium Dark; 04 Dark.

Wycon Cosmetics collezione Exotica estate 2017

Il brand ha inserito all’interno della sua collezione make up stagionale anche un correttore fluido dal finish luminoso, si tratta del Fluid Cover Wycon formulato appositamente per ridurre le occhiaie e gli inestetismi che possono comparire nella zona del contorno occhi, per un’applicazione professionale ed easy il prodotto prevede un pratico applicatore in spugna; il Fluid Cover è disponibile in quattro tonalità che ben si adattano ad ogni tipo di incarnato: 01 Light; 02 Nude; 03 Medium; 04 Dark. Per dare al maquillage un tocco di colore viene presentato il Juicy Blusher dalla consistenza morbida e vellutata per un allure radioso che premia un colorito naturalmente vivace a lunga durata, il blush è stato declinato nelle varianti: 01 Rocking Mauve; 02 Perfect Peach; 03 Warm Feeling; 03 Warm Feeling; 04 Pink Shock. Un altro prodotto suggerito per il trucco viso è la Paradise Bronze Palette che ospita al suo interno quattro tonalità da utilizzare come terra, blush ed illuminante per un aspetto luminoso e bonne mine. Invece l’Exotic Fruit Highlighter Palette contiene 9 polveri metalliche dal colore saturo per esaltare i volumi. E poi la volta dei Wycon Sorbet Primer in gel, si tratta del primer giallo, Energy Drink, dall’effetto rigenerante e rivitalizzante, invece il primer arancio, Vitamin Drink, promuove un’azione idratante ed un effetto riparatore sulla pelle. Passando al look occhi il brand italiano presenta l’Exotic Fruit Eye Palette che propone al suo interno 9 ombretti sui dalla texture morbida e dal colore acceso arricchito da pigmenti; per un trucco più intenso e perfezionante Wycon Cosmetics propone un esclusivo primer ossia l’Under Eye Primer da applicare nella zona perioculare come base correttiva contorno occhi che consente di neutralizzare le discromie cutanee; per definire la forma delle sopracciglia vengono suggeriti i set Water Brow, che include una crema colorata dalla formula long lasting e water resistant disponibile in quattro varianti colore, a cui si affianca un pratico pennellino doppio per un’applicazione precisa e modulabile. Non manca all’appello il mascara Black Forest dalla formula innovativa caratterizzata da un complesso di peptidi che stimolano la proliferazione dei bulbi piliferi aiutando la crescita ed il volume delle ciglia.

Collezione trucco estate 2017 Wycon Cosmetics Exotica

Per le labbra vengono presentati i rossetti opachi long lasting della linea Fruity Bite Lip Stylo dal colore saturo arricchito da pigmenti e polimeri che regalano un aspetto vellutato alla bocca; i rossetti Fruit Bite sono disponibili nelle colorazioni:

  • 01 Averroha, nude beige
  • 02 Tamarindo, rosa corallo
  • 03 Pitahaya, lampone
  • 04 Pomegranate, corallo aranciato
  • 05 Mango, arancio
  • 06 Passion Fruit, rosso fragola

Collezione make up estate 2017 Wycon Cosmetics Exotica

Accanto ai rossetti Wycon propone i Tropical Pearl Chubby per un tocco di colore più deciso che promuove l’effetto bagnato e luminoso, questi prodotti offrono proprietà nutrienti, idratanti e leviganti grazie soprattutto alla presenza di burro di cacao, ricavato dalla premitura dei semi sgusciati del Theobroma Cacao; i Tropical Pearl Chubby sono declinati nelle tinte: 01 Nude, nocciola; 02 Papaya, fucsia; 03 Tangerine Tango, arancio neon. La collezione ospita anche una linea di smalti estiva, nella serie Beach Vibes sono incluse delle tinte intense e dal finish alquanto che sfumano sui toni di:

  • 01 Sight, verde acqua
  • 02 Sunset, arancio
  • 03 Vice, fucsia
  • 04 Sunshine, giallo sole
  • 05 Bomb, verde smeraldo

Make up estate 2017 Wycon Cosmetics Exotica

La collezione make up estiva di Wycon prevede due pennelli trucco: l’All Over Powder Brush 01 con setole morbide ed arrotondate per rendere agevole la stesura delle polveri viso; il pennello Face Zoom Brush 02 con forma a fiamma e setole morbide, è stato pensato apposta per l’applicazione degli illuminanti viso; segue poi una pratica e vezzosa pochette trucco da usare come beautycase con base decorata da piante e fiori tropicali. Per promuovere la sua collezione make up estate 2017, il brand ha realizzato delle speciali cover che verranno offerte in regalo con l’acquisto di tre prodotti della summer collection Exotica: la cover Wycon con base fucsia è compatibile per i modelli iPhone 5, 6, 6 plus e 7.