Trucco viso estate 2016: Momoko make up effetto doll

Caterina Stabile

Trucco viso estate 2016: Momoko make up effetto doll

L’Oriente sta suggerendo le principali tendenze beauty del momento caratterizzate dal desiderio di apparire più giovani focalizzando l’attenzione sul trucco viso e tra le recenti mode trucco sta spopolando il Momoko make up.

Momoko make up effetto doll estate 2016

Make up effetto doll

Le donne orientali sono sempre alla ricerca di nuove idee con cui rivoluzionare il proprio aspetto con l’obiettivo di apparire più giovani, lasciandosi ispirare dal look delle anime oppure dei personaggi dei cartoni, ricreando così un look marcatamente femminile lasciandosi ispirare dallo stile bohémienne che esprime radiosità e salute. Per quanto riguarda il Momoko make up si tratta di una tecnica con cui simulare l’effetto doll, per realizzare questo beauty look basterà usare un blush rosato ed una tinta per labbra en pendant che permette di creare sul viso un look monocromatico che ricorda l’aspetto delle bambole di porcellana.

Il nome della tecnica beauty si deve alla it-girl giapponese Momoko Ogihara che è stata tra le prime a sdoganare questo look da bambola che conferisce al viso un allure romantico e fresco.

Momoko trucco effetto doll estate 2016

Per ricreare l’effetto doll…

Per ricreare l’effetto doll si deve utilizzare una palette delicata che comprende pennellate di rosa, pesca, fucsia, rosso corallo da declinare su fard o blush da spolverare sotto gli occhi e lungo zigomi e tempie in questo modo si vivacizza il volto conferendogli un colorito accentuato, il beauty look si completa con l’applicazione di  un ombretto disponibile nella stessa nuance. Il Momoko make up si completa con una generosa passata di mascara volumizzante e dall’effetto incurvante per arcuare le ciglia rendendo lo sguardo più ammaliante, mentre la bocca si può lasciare al naturale oppure si può optare per una tinta per labbra rosata per regalare alle labbra un colore delicato e bon ton.

Trucco viso effetto bambola estate 2016 Momoko make up

Chi vuole sperimentare nel corso della stagione calda 2016 un look originale e fresco, può sfoggiare questa tecnica orientale con cui riprodurre un viso da bambola seducente.