Trucco primavera 2016: la tecnica Sun Stripping per un effetto “baciata dal sole”

Caterina Stabile

Trucco primavera 2016: la tecnica Sun Stripping per un effetto "baciata dal sole"

Tra le nuove tecniche di maquillage suggerite per la primavera 2016 si sta facendo largo la Sun Stripping presentata in esclusiva dalla make up artist di Benefit Cosmetics, Lisa Potter Dixon che ha proposto un’accurata guida dove si indica passo passo come realizzare questo esclusivo trucco viso.

Benefit Cosmetics by Lisa Potter Dixon Make up primavera 2016 Sun Stripping

La nuova tendenza make up permette di ottenere un effetto sun kissed grazie al Sun Stripping con cui scolpire in maniera sofisticata il viso enfatizzando le ombreggiature attraverso un armonioso gioco di chiaro-scuro per rendere l’incarnato gradualmente più caldo.

Per realizzare questa tecnica di maquillage in maniera professionale bisogna disporre di prodotti adeguati come ad esempio il bronzer che deve essere applicato correttamente per ottenere l’effetto radioso su tutto il viso.

Make up viso dal radioso effetto “baciata dal sole”

Il nome della tecnica prende spunto dalla modalità di applicazione dell’effetto radioso, che consiste nell’uso di uno specifico pennello per il blush con cui tracciare una striscia adoperando il bronzer da una guancia all’altra passando per il naso, utilizzando poi un pennello più morbido si deve procedere con la stesura del prodotto modulando bene la quantità di bronzer uniformando così la base e poi passare all’applicazione della terra. Per un make up viso di tendenza che garantisce un aspetto salutare si deve sfumare il prodotto bene su tutto il viso è necessario infatti sfumare gli eccessi con un pennello morbido creando in questo modo una leggera ombreggiatura che permette di realizzare un radioso effetto “baciata dal sole” in attesa che le giornate passate in spiaggia possano riproporre naturalmente un incarnato bronzeo offerto dagli effetti dei raggi del sole sula pelle.

Make up primavera 2016 Sun Stripping Benefit Cosmetics by Lisa Potter Dixon

Si può abbinare al Sun Stripping un trucco occhi caldo sui toni della terra o delle spezie orientali ed un trucco labbra sui toni del nude, del rosso, dell’arancio, del mattone per un beauty look femminile ed intrigante da poter personalizzare ad hoc con diversi look.