Trucco occhi Natale 2015-2016: Make up nero e oro per le feste

Valeria Iavarone

Trucco occhi Natale 2015-2016: Make up nero e oro per le feste, Idee make up capodanno 2016

Le feste sono un’occasione importante in cui sfoggiare trucchi più impegnativi e creativi; Natale e Capodanno sono due occasioni in cui andrebbe messa da parte la routine, anche se si parla di trucco.

 

 

Se normalmente utilizzare semplicemente un po’ di mascara e dell’eyeliner, le festività vi permettono invece di creare nuove sfumature e abbinamenti.

Un trucco nero e oro è l’ideale sia per le more che per le bionde.

Idee make-up Capodanno 2016 colore oro e nero

Potete scegliere voi se preferite realizzalo in maniera grafica, quindi linee pulite e ben definite, oppure sfumato.

Come procedere:
  • Normalmente quando ci si trucca si realizza prima la base e poi si passa agli occhi. Andando però ad usare un colore scuro e fortemente pigmentato come il nero, dovrete fare al contrario. Stendete del primer per occhi color carne oppure trasparente. Questo servirà a creare una buona base e a far sì che il trucco duri a lungo, anche se vi scatenerete tutta la notte.
  • Applicate sulla palpebra morbida un marrone opaco, senza caricare troppo l’angolo interno dell’occhio. Nell’angolo interno invece userete un color oro brillante, così da creare un punto luce. Sfumate il marrone e l’oro così che non ci sia uno stacco netto.  Sfumate poi il marrone con un color cioccolata, così da scurire gradualmente il colore. Con un pennello da sfumatura nell’angolo esterno dell’occhio e nella piega della palpebra applicate un po’ di nero avendo cura di stenderlo per bene. Sotto al sopracciglio invece andrà un color burro o color carne così che si crei un effetto definito.
  • Se necessario disegnate e riempite le sopracciglia. Applicate l’eyeliner nero a piccoli tratti. Abbondante con il mascara.
  • Ora pulite il viso dai possibili residui d’ombretto con dell’acqua micellare. Realizzate la base. Dato che avete puntato tutto sugl’occhi, è bene che le labbra restano nude oppure di un colore neutro.